Come profumare la casa lavando i pavimenti: soluzioni utili

Lasciate che questi profumi vi facciano entrare in un piccolo paradiso terrestre! Vi sveliamo alcune strategie utili per profumare la casa.

Vi piacerebbe profumare la casa lavando i pavimenti ma non sapete come fare? Oli come la lavanda, l’arancio selvatico, il limone, il tea tree, il pino e la menta piperita hanno efficaci proprietà detergenti e lasciano un buon profumo in casa.

Gli oli essenziali di pompelmo, eucalipto, cannella e timo nell’acqua del mocio puliscono efficacemente i pavimenti e lasciano un odore gradevole in casa.

Come profumare la casa lavando i pavimenti: soluzioni utili

Mettere l’olio essenziale di lavanda nell’acqua del mocio

Se amate il dolce profumo della lavanda in casa vostra, sarete felici di sapere che bastano poche gocce di lavanda nell’acqua del mocio per trasferire l’odore al resto della casa.

La lavanda non solo ha un buon profumo in ogni casa, ma è anche antivirale, antibatterica, antisettica e un efficace repellente per gli insetti.

Inoltre, l’olio di lavanda è economico e facilmente reperibile.

Per utilizzare l’olio essenziale di lavanda per trasformare il mocio in un detergente per pavimenti efficace e profumato, sono necessarie da 5 a 10 gocce di olio e 4 tazze di acqua calda.

Mettere l’olio essenziale di limone nell’acqua del mocio

Forse conoscete il profumo pulito e illuminante del limone. Se amate i limoni, potete mescolare l’olio essenziale all’acqua dello straccio per diffondere il buon odore in casa vostra! L’olio essenziale di limone è un componente fondamentale di molte ricette per la pulizia della casa.

Il limone è naturalmente antivirale, antibatterico, rinfrescante e, naturalmente, ha un ottimo profumo! Tutto ciò che serve per creare un perfetto secchio di acqua profumata per il mocio è un litro di acqua calda, un po’ di sapone per piatti e dieci gocce di olio essenziale di limone.

Mettere l’olio essenziale di menta piperita

L’olio essenziale di menta piperita è usato per molte cose, quindi perché non aggiungerlo all’acqua del mocio? Molte persone usano l’olio essenziale di menta piperita per pulire la casa, perché è un repellente naturale per ragni, formiche e altri piccoli insetti.

L’olio essenziale di menta piperita non solo rilascia un odore rinfrescante e tonificante in casa, ma ha anche proprietà antibatteriche, fondamentali per una casa pulita e sana.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come montare il lavandino del bagno: la guida completa

Centrotavola di Pasqua fai da te: idee belle e creative

Leggi anche