Come prevenire le malattie causate dalla casa?

Di seguito esamineremo alcuni dei modi più comuni in cui la vostra casa potrebbe farvi ammalare senza che ve ne rendiate conto.

Come prevenire le malattie causate dalla casa? Il ritorno a casa è una sensazione beata come nessun’altra: per molti è un luogo sicuro e un rifugio. O forse no? Vi sentite spesso esauriti? Vi ritrovate a starnutire ogni volta che siete in casa?

A volte, la vostra casa potrebbe essere in agguato senza volerlo.

Di seguito, esamineremo alcuni dei modi più comuni in cui la vostra casa potrebbe farvi ammalare senza che ve ne rendiate conto.

Come prevenire le malattie causate dalla casa?

Amianto

L’amianto è un minerale naturale che è stato ampiamente utilizzato nell’edilizia e nell’industria manifatturiera nel 1900 per le sue proprietà uniche, come l’elevata resistenza alla trazione, la resistenza al calore e le proprietà isolanti.

Tecnicamente è sicuro, a patto che non si danneggino le fibre, ma queste si danneggiano facilmente.

Se inalate, le fibre possono rimanere intrappolate nei polmoni e causare danni nel tempo. I sintomi delle malattie legate all’amianto possono richiedere anni prima di manifestarsi e, quando si manifestano, i danni possono essere irreversibili.

Muffa

La muffa è la rovina di molti proprietari di casa, soprattutto nei bagni umidi, dove può accumularsi facilmente. Ma è facile da vedere e da risolvere: il problema potrebbe essere la muffa che si deposita sulle lastre di gesso e che non si vede.

L’esposizione alla muffa può avere effetti negativi sulla salute. Le muffe sono funghi che crescono in condizioni di calore, umidità e umidità. Si riproducono rilasciando spore che possono essere trasportate dalle correnti d’aria e inalate dall’uomo.

Le muffe possono causare diversi problemi di salute a seconda della sensibilità individuale alle spore, del tipo di muffa e della quantità di esposizione.

prevenire malattie casa consigli

Polvere

Polvere e insetti sono estremamente comuni e non sono legati alla pulizia della casa. La polvere si accumula naturalmente e gli insetti entrano nelle nostre case, spesso di dimensioni minuscole, e sono potenzialmente in grado di creare problemi alla nostra salute.

La polvere può causare sintomi simili a quelli della muffa: allergie, prurito e irritazione. Una spolverata regolare può prevenire queste manifestazioni, anche nelle aree che non si pensa di spolverare, come la parte superiore dei telai delle porte e dietro i termosifoni. Spolverare una volta alla settimana dovrebbe prevenire qualsiasi ripercussione sulla salute dovuta alla polvere.

Avete l’impressione che la vostra casa vi perseguiti? Naturalmente ci sono numerosi altri potenziali problemi di salute che potrebbero causare una sensazione di malessere, ma forse guardare alla vostra casa è un buon punto di partenza se state lottando per trovare una causa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come decorare il terrazzo: stile e comfort in un unico spazio

Cucina all’aperto fai da te: le idee per uno spazio perfetto

Leggi anche