Come preparare una tavola di Halloween elegantemente spettrale

Ospitate una riunione macabra? Un tablecape di Halloween realizzato con cura eleverà completamente il vostro spazio da pranzo.

Non c’è modo migliore di elevare la vostra sala da pranzo che con una splendida tavola di Halloween! Sebbene qualsiasi tipo di decorazione per la tavola sia destinata a rendere la serata più speciale quando si tratta di ospitare cene stagionali, spingersi oltre con una tavola a tema farà sicuramente colpo sui vostri ospiti.

A questo proposito, quale modo migliore di celebrare la stagione spettrale se non con una tavola scenografica per Halloween?

Come preparare una tavola di Halloween elegantemente spettrale

Trasferite le decorazioni della veranda sulla tavola

Se state organizzando una cena di Halloween, è probabile che abbiate decorazioni a tema anche fuori casa.

Per creare un senso di continuità, continuate le stesse idee di decorazioni per il portico all’interno della vostra casa portando il concetto all’interno.

Forse avete scelto un tema stregonesco con calderoni, o forse avete optato per un classico look da zucca: in ogni caso, replicate la stessa idea a tavola.

Ci piace spargere ornamenti e decorazioni di carta su tutta la tavola, che si tratti di ragnatele, pipistrelli e ragni o altri abbellimenti.

Tavolozza di colori lunatici

Non sarebbe Halloween senza una combinazione di colori scuri. Scegliete grigi, blu e viola per ricreare un’atmosfera misteriosa.

È sempre una buona idea iniziare con uno stato d’animo e un colore. Guardate intorno alla vostra zona pranzo per trovare i colori da cui attingere.

Per evitare gli stereotipati colori sgargianti di Halloween, come l’arancione fluorescente e il verde lime, che rischiano di risultare pacchiani, utilizzate invece un tema concettuale autunnale. Pensate ad arance bruciate e verdi profondi. Riempite ciotole di vetro con foglie raccolte all’aperto, usate pigne o pigne intorno alle basi delle candele e fate ghirlande fatte in casa con bastoncini e bacche rosso intenso.

Utilizzate le candele

Halloween si basa su un’illuminazione d’atmosfera e d’ambiente. Per una tavola spettrale che farebbe impallidire la famiglia Addams, utilizzate eleganti candelabri vintage per creare l’atmosfera e spegnete le luci in alto.

come preparare la tavola di Halloween

A nostro parere, niente è più adatto a creare l’atmosfera di un bagliore caldo e naturale, e questo si presta perfettamente per Halloween, dove le candele giocano un ruolo così importante nel creare un’estetica inquietante a bassa luminosità.

Stoviglie eclettiche

Per riprodurre l’atmosfera di una vecchia casa infestata, utilizzate un mix eclettico di stoviglie piuttosto che un set di piatti. Le stoviglie uniformi e abbinate sembreranno troppo organizzate per un’ambientazione spettrale, mentre un mix casuale contribuirà a dare un’atmosfera strana e particolare alla tavola.

Le stoviglie miste e abbinate contribuiscono inoltre ad aggiungere varietà e interesse alla tavola, mettendo in mostra la varietà dei diversi stili di bicchieri e ceramiche. Optate per bicchieri colorati in tonalità autunnali come il marrone e l’arancione per ottenere un vero fattore wow.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come decorare lo spazio esterno della casa per Halloween

I migliori consigli per organizzare una festa di Halloween per adulti

Leggi anche