Argomenti trattati
Prendersi cura del giardino in estate può sembrare complesso, ma esistono diverse strategie per farlo in modo efficace. Nel momento in cui il clima più caldo colpisce, il tuo giardino prende vita di nuovo, e mentre questo significa che il tuo spazio esterno sembra molto più luminoso e più bello, significa che la routine di cura del giardino dovrà aumentare.
Come prendersi cura del giardino in estate
L’importanza di innaffiare
Uno dei modi più importanti per prendersi cura del proprio giardino cin estate è annaffiare le piante. Durante l’estate, annaffiare le piante ancora più regolarmente assicurerà che siano idratate in ogni momento della giornata.
Anche prendere in considerazione l’ora del giorno può avere un effetto su di loro. Farlo al mattino o alla sera può avere i suoi vantaggi nel mantenere fresco il tuo giardino. Ricorda che ciò vale anche per le piante d’appartamento.
Il compostaggio: come utilizzare lo spazio
Per coloro che cercano nuovi modi per fare un uso migliore del proprio spazio in giardino, ci sono molti vantaggi del compostaggio. Quest’ultimo è un ottimo modo ecologico di utilizzare lo spazio in giardino in modo efficiente.
Le aree di compostaggio o i bidoni possono essere collocati quasi ovunque nel tuo giardino. Riempiti con rifiuti verdi come erba e ritagli di piante, o rifiuti marroni come foglie morte, sono un modo fantastico di ridurre i rifiuti nel giardino.
Risparmia acqua
Poiché i mesi stanno diventando più caldi, l’uso dell’acqua nel tuo giardino aumenterà significativamente. Questo significa che assicurarsi di avere abbastanza acqua per mantenere il tuo giardino è più importante che mai.
Affinché le piante crescano sane e diano loro accesso a tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno nel terreno, ci sono molti modi per iniziare a risparmiare acqua nel giardino. I barili di pioggia e i serbatoi d’acqua sono un ottimo modo ecologico per riutilizzare l’acqua.
Sono disponibili in varie dimensioni per adattarsi a una serie di spazi esterni e consentono di raccogliere senza sforzo l’acqua piovana da usare in giardino.