Advertisements

Come posizionare il divano in un soggiorno piccolo

Advertisements
Advertisements

Il divano è uno degli elementi d’arredo indispensabili per vivere un ambiente in totale comfort e comodità. Non può mancare, neanche se disponete di spazi ridotti o di un soggiorno piccolo, ma niente paura! In questo articolo vi aiuteremo ad ottenere il massimo del risultato per rendere perfetto l’ambiente più vissuto della vostra casa.

Advertisements

Ricordiamo gli aspetti positivi delle case non troppo grandi: minori consumi, maggiore risparmio, velocità nel riordinare. Fatta questa premessa, ricordiamo che, prima di acquistare il divano dovremo fare attenzione a non coprire prese elettriche indispensabili, radiatori per riscaldamento, ma non solo. Dovremo anche valutare che la parete non sia nella parte più fredda della casa o potremmo rischiare un accumulo di umidità dietro la spalliera del divano. Chiarita la parte teorica, passiamo alla scelta del nostro amato e agognato divano!

Come posizionare il divano in un soggiorno piccolo

Sotto la finestra

Decisamente un vero tocco di classe che conferirà calore e accoglienza nel vostro piccolo soggiorno. Perfetto per godere del sole in primavera rilassandovi leggendo o guardando la tv, è ideale in estate quando, la sera, vorrete godere di una brezza mattutina o serale che alleggerisca l’afa estiva.

Il divano alle spalle dell’ingresso

E’ vero, visivamente non è indicato mettere il divano alle spalle dell’ingresso perché entrare in un ambiente e trovarsi le spalle di un mobile o di un divano non trasmette un’idea di ampiezza, bensì di chiusura, ma se le misure proprio non lo permettono, optate per questa scelta senza problemi. Superato l’impatto iniziale, ne apprezzerete i vantaggi, come quello di creare un elemento separatore senza aggiunta di pareti, trucco estetico che varia la staticità dei piccoli ambienti.

Il divano al centro della stanza

Una scelta che potrete fare solo se non vi importa sacrificare metratura di passaggio nel vostro soggiorno: il divano al centro della stanza è infatti una soluzione che, seppur non ideale in un ambiente dalla metratura ridotta, risulta esteticamente armonioso, per un living equilibrato e armonico.

Tag: soggiorno
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli