Advertisements

Come organizzare una festa di Halloween in casa?

Advertisements
Advertisements

Volete organizzare una festa di Halloween in casa? I nostri consigli e trucchi indispensabili per giochi, dolcetti e decorazioni vi faranno entrare nello spirito di Halloween in un batter d’occhio. Inoltre, condividiamo idee facili per inviti festosi e temi di festa macabri.

Advertisements

Come organizzare una festa di Halloween in casa?

Divertitevi con gli inviti

Catturate l’attenzione anche dei vostri familiari e amici più indaffarati con un invito fai-da-te intelligente che potete facilmente realizzare a casa. L’invito può essere abbinato al tema e seguito da un sacchetto o da un ciondolo da portare a casa altrettanto artigianale. In altre parole, iniziate e finite in bellezza!

Giocate in base all’età

Tenete conto dell’età dei partecipanti alla festa per assicurarvi che la vostra festa non spaventi o annoi! Questo vi aiuterà a decidere quali decorazioni per la festa di Halloween sono adatte al vostro gruppo. Date un tocco di Halloween alle classiche attività da festa come il bowling o il gioco della coda. Anche solo l’uso di arancione, verde e viola nelle decorazioni può segnalare la stagione.

Decidete la durata

Forse il consiglio più importante per una festa di Halloween: stabilite quanto deve durare la vostra festa prima del giorno della festa. Per i bambini più piccoli, un’ora o due saranno sufficienti. I più grandi potrebbero convincervi a prolungare la festa fino a un pigiama party. In ogni caso, assicuratevi che sull’invito sia indicato l’orario in cui i genitori possono andare a prendere i loro figli.

Scegliete un tema

Ci sono molti temi per la festa di Halloween tra cui scegliere. Oltre alle ragnatele e alle decorazioni nere e arancioni – i modi standard e divertenti per trasformare la vostra casa in una casa stregata – provate a concentrarvi su un secondo tema. I bambini apprezzeranno un’inquietante foresta magica o una festa a tema mostri non così spaventosa. Per i più giovani, il tema del circo è un’idea divertente e un buon modo per far partecipare i fratelli più piccoli al divertimento, facendo loro vestire i panni degli animali! Chiedete agli ospiti di venire in costume e, naturalmente, organizzate una gara di costumi. Anche gli aiutanti adulti dovrebbero entrare nel personaggio. Siate creativi!

Decorate!

Incantate la vostra casa con decorazioni di Halloween fatte a mano per creare la scena della festa. Dedicate un pomeriggio del fine settimana alla realizzazione di alcune decorazioni e chiedete ai bambini di darvi una mano. Ovviamente, anche le zucche sono immancabili.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli