Argomenti trattati
Come ogni cosa, anche il frigo deve essere in ordine non solo per trovare subito ciò che stiamo cercando ma anche per conservare correttamente il cibo. Qual è dunque il modo migliore per organizzare un frigo? Siete capitati nel posto giusto, qui potrete trovare i consigli su come organizzare il frigo con i contenitori.
Bisogna capire come organizzare il frigorifero quindi, non solo per farci stare tutto dentro, ma per conservare al meglio gli alimenti senza che questi si contaminino l’uno l’altro. Si hanno vari contenitori che possono essere utilizzati a questo proposito.
Così come per le mensole della cucina è importante organizzare il frigo. Si deve tener conto della diversa temperatura dei ripiani e ricordarsi che in quelli superiori che sono i più freddi vanno riposti gli alimenti come carne latticini freschi, ecc…Quelli centrali si useranno per conservare i cibi che hanno già subito una trasformazione e i ripiani inferiori invece serviranno per riporre la frutta e la verdura. I ripiani laterali sono riservati alle bibite, al burro e alle uova.
Pratici e ingegnosi questi cassetti salva spazio sono leggeri, resistenti e anche pieghevoli. Sono facili da estrarre dal ripiano in cui li fisserete, comodi da pulire e si asciugano molto rapidamente. Perfetti per essere posizionati all’interno del frigo.
Questi sono i contenitori ideali per riporre in modo ordinato all’interno del frigo la verdura o frutta che altrimenti sarebbe poggiata sul ripiano occupando molto più spazio.
Questo tipo di contenitore è molto comodo in quanto è anche diviso in scompartimenti e dà la possibilità di organizzare nel modo migliore gli alimenti conservandoli correttamente. Possono anche essere utili per raggruppare gli alimenti per tipologia, scadenza o per ingredienti per piatto.
Realizzati in plastica rigida o vetro, questi contenitori sono l’ideale per essere utilizzati anche fuori grazie alla loro chiusura ermetica. Perfetti per conservare zuppe, minestre, alimenti liquidi senza rischio di fuoriuscita.
La chiusura ermetica di questi contenitori permette all‘aria di fuoriuscire e ne impedisce il suo ingresso, in questo modo il cibo sarà protetto e non ci saranno alterazioni nelle loro proprietà e nella loro duratura.
Contenitori utili e pratici per mantenere gli affettati al fresco preservando il loro sapore, in modo tale da non dover essere buttati il giorno dopo perchè prendono un sapore, se così si può dire, di selvatico, quindi troppo forte.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli