Come organizzare una camera da letto piccola: idee geniali

Ecco alcuni dei modi in cui potete far sembrare più grande una camera da letto piccola con grandi idee di archiviazione.

Come organizzare una camera da letto piccola? La risposta è una soluzione intelligente per riporre gli oggetti!

Non tutti abbiamo la fortuna di avere camere da letto spaziose. Ecco quindi alcuni dei modi in cui potete far sembrare più grande una camera da letto piccola con grandi idee di archiviazione.

Come organizzare una camera da letto piccola: idee geniali

Idee per lo stoccaggio sotto il letto

Parliamo innanzitutto del letto e di come, anche se avete una camera da letto minuscola, la struttura del letto sia uno dei pezzi più importanti che avrete.

Sia che scegliate una struttura indipendente, sia che optiate per un letto in stile divano, dovreste puntare a massimizzare lo spazio sottostante.

Si possono utilizzare idee per riporre oggetti sotto il letto, come scatole sottili, o un letto contenitore. Entrambi funzionano bene e offrono un buon posto per riporre gli oggetti più grandi.

Ecco alcuni degli oggetti che vi consiglio di riporre sotto o dentro il letto:

  • Vestiti di stagione
  • Scarpe di ricambio
  • Asciugamani e biancheria da letto
  • Borse
  • Oggetti essenziali per le vacanze
  • Giocattoli per bambini
  • Piumini e cuscini di ricambio

Soluzioni per armadi e guardaroba

Anche una camera da letto piccola ha bisogno di spazio nell’armadio. Gli armadi devono avere spazio sufficiente per contenere vestiti, scarpe, accessori e altro. Uno dei problemi maggiori è rappresentato dalla porta dell’armadio, ed è per questo che consiglio sempre le porte scorrevoli.

Sono un’ottima idea, non occupano molto spazio quando vengono aperte e hanno un aspetto ordinato e pulito.

Come organizzare una camera da letto piccola idee

Come inserire un armadio in una camera da letto piccola? La risposta è trovare un armadio che si adatti alle dimensioni della stanza, che non occupi troppo spazio ma che permetta di riporre tutti gli oggetti essenziali. Se avete a disposizione solo uno spazio ridotto, provate un armadio singolo e aggiungete uno specchio per massimizzare la luce naturale.

Le piccole camere da letto degli ospiti traggono vantaggio da eleganti appendiabiti, come quello qui sotto.

Comodini

Il comodino è un luogo ideale per tenere insieme tutti i piccoli oggetti. Se non avete molto spazio a disposizione accanto al letto, è bene montare degli scaffali a parete, se necessario.

La buona notizia è che i comodini sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e ce n’è sicuramente uno adatto al vostro budget.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come arredare una camera da letto senza armadio: trucchetti efficaci

Come avere una vasca idromassaggio in giardino: consigli per la privacy

Leggi anche