Argomenti trattati
Vorreste organizzare un angolo caffè ma non sapete come fare? Ecco alcuni trucchetti per realizzare un meraviglioso spazio!
Come organizzare un angolo caffè: idee creative
Il posto migliore per la vostra postazione caffè
Per prima cosa, valutate lo spazio migliore in cucina per l’allestimento di un bar per il tè o il caffè.
Si vuole che sia comodo ed efficiente, soprattutto nelle mattine più impegnative. È molto bello avere a portata di mano gli articoli che si usano quotidianamente, in modo da non dover correre continuamente da e verso la dispensa.
Alcune cose da tenere a mente:
- La vicinanza a una fonte d’acqua è importante se si beve caffè ogni giorno (o più volte al giorno).
- Tenere la dispensa vicino a una presa di corrente per evitare di dover usare una prolunga.
- Avete spazio sufficiente per la caffettiera, il caffè/tè, le creme, gli zuccheri e le tazze?
- È possibile utilizzare armadietti o cassetti vicini per riporre bustine di tè, cialde di caffè, tazze da appendere, ecc.
- Se manca lo spazio sul bancone o nei cassetti, avete spazio a parete per aggiungere scaffali o un carrello per creare il vostro bar?
Conservate le bustine di tè, il tè sfuso e il caffè nei barattoli
Ho diversi tè che sono privi di confezione individuale, quindi li conservo in barattoli di acciaio inossidabile a chiusura ermetica sul bancone. In questo modo si mantengono puliti e freschi per quando ne ho bisogno.
Anche il tè sfuso, il caffè macinato o in grani e lo zucchero possono essere conservati in barattoli ermetici dotati di misurini. Questi barattoli in acciaio inossidabile sono abbastanza carini per un piano d’appoggio o un ripiano aperto.
Realizzare una scatola decorativa per il tè
Potete crearla manualmente o acquistarla. In questo modo, l’angolo caffè sarà davvero magico.
Raccogliete gli oggetti per il caffè in un vassoio carino
Una cosa semplice che trasforma un bancone disordinato in una graziosa postazione da caffè è l’uso di un vassoio decorativo. C’è qualcosa di visivamente attraente negli oggetti disposti entro i confini di un vassoio piuttosto che sparsi sul piano di lavoro.
Un vassoio a più livelli è perfetto per un angolo o quando manca molto spazio sul bancone. Sfrutta molto bene lo spazio verticale.
LEGGI ANCHE: