Argomenti trattati
Vorreste sapere come montare le telecamere in casa e nello spazio esterno? Si tratta di una sfaccettatura particolarmente utile che, se abbinata a un buon sistema di allarme, può garantire la massima sicurezza. Tuttavia, è bene sapere che la telecamera può essere utilizzata per inquadrare esclusivamente la propria abitazione.
Scopriamo quindi come montare le telecamere in casa.
Come montare le telecamere in casa: la guida
All’interno
Se volete montare le telecamere dentro casa, assicuratevi di farlo al primo piano o in punti piuttosto strategici, come corridoi o nel soggiorno. Posizionatela anche all’esterno della camera da letto, in quanto è questo il luogo in cui potenziali ladri possono cercare oggetti di valore.
La telecamera deve essere posizionata piuttosto in alto, in modo da non poter essere danneggiata.
L’ideale sarebbe posizionarla negli angoli, in modo da avere un buon campo visivo. Evitate di inserirle nelle camere da letto o nei bagni, dato che ciò potrebbe intaccare sulla privacy.
All’esterno
Per quanto riguarda l’esterno, assicuratevi di optare per materiali resistenti alle intemperie, altrimenti potrebbero danneggiarsi. Anche in questo caso, optate per zone facilmente visibili ma che inquadrino la vostra proprietà.
Non è legale inquadrare anche solo piccole porzioni delle case altrui.
Fate in modo che il vialetto e il cortile siano ben visibili, così come il giardino sul retro. Potete optare per telecamere wireless, molto più facili da gestire, o telecamere cablate. In questo caso i fili dovranno passare all’interno, dato che saranno poi collegati a una scatola di alimentazione e a un eventuale schermo che vi permetterà di vedere le immagini trasmesse.
Evitate la luce diretta e considerate i punti ciechi, dato che potrebbero farvi perdere informazioni molto importanti.
LEGGI ANCHE: