Argomenti trattati
Volete incorniciare una parete di casa? La scelta tradizionale dei materiali per l’intelaiatura delle case è il legno. Ma nell’edilizia commerciale l’intelaiatura in acciaio è la norma, soprattutto perché i montanti in acciaio sono intrinsecamente resistenti al fuoco. Quest’ultima, tuttavia, sta gradualmente prendendo piede tra i ristrutturatori di case.
Presenta alcuni vantaggi reali rispetto al legno: è leggera, economica e resistente. Inoltre, non marcisce, non si ritira e non si deforma (l’intelaiatura in acciaio è ideale per l’intelaiatura di pareti in un seminterrato, dove l’umidità può creare problemi). Le pareti intelaiate in acciaio sono costruite in opera, un pezzo alla volta. Il principale elemento di fissaggio è una vite da lamiera; gli strumenti principali sono un trapano/avvitatore e una pinza da metallo.
Per incorniciare una parete con travi metalliche, si prevede di impiegare circa 2 o 3 ore per una parete di 12 piedi. Prima di iniziare, è necessario pianificare la posizione della parete e misurarne l’altezza in diversi punti.
Disegnare entrambi i lati della parete sul pavimento con gessetti. Per un pavimento in cemento, praticare fori da ⅛ di pollice e fissare il binario con viti da muratura. Per un pavimento in legno, utilizzare viti da lamiera con testa a croce.
Trasferite il tracciato dal pavimento al soffitto con una riga a piombo (potete usare una riga a gesso). Se la parete corre parallela ai travetti, installare un blocco per fornire un punto di ancoraggio. Avvitare il binario ai travetti con viti da lamiera a testa piatta.
Per giuntare insieme due tratti di binario, praticare una fessura di 2 pollici al centro del nastro di un pezzo e comprimere leggermente le flange opposte mentre si fanno scorrere i pezzi. Per gli angoli, rimuovere la flangia da uno dei pezzi e sovrapporre i nastri.
Disporre le posizioni dei perni sui binari superiore e inferiore. Tagliare i perni a misura e inserirli nei binari. L’attrito li terrà in posizione mentre controllate che siano a piombo. Fissarli con viti da lamiera a testa piatta.
Realizzate delle testate per le porte a partire da spezzoni di binario. Tagliare le flange a 45 gradi e piegare il nastro per formare un angolo retto. La parte piegata deve essere lunga da 1½ a 2 pollici. Fissare la testata con una singola vite inserita in ciascuna delle quattro linguette risultanti.
Leggi anche:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli