Come festeggiare la Pasqua in casa: idee geniali

Dalla decorazione della tavola agli accessori fai da te. Scopri come celebrare questa festività nel migliore dei modi!

Festeggiare la Pasqua in casa è semplicemente straordinario: cucinare, decorare, riunirsi e mangiare quantità ultraterrene di cioccolato è indimenticabile. Ecco come attrezzare la tua abitazione per una festa ricca di divertimento.

Crea un centrotavola con un ramo sospeso

Crea un centrotavola unico per il pranzo di Pasqua con un ramo sospeso decorato con palline dipinte o piccole uova di Pasqua di cioccolato.

Puoi raccogliere personalmente il ramo o acquistarne direttamente uno su Etsy con graziose fioriture primaverili (questi sono un’opzione brillante). La maggior parte dei fai da te suggerisce di appendere il ramo a piccoli ganci da soffitto, quindi assicurati che le tue decorazioni siano leggere.

Aggiungi semplici palline pasquali

Se vuoi festeggiare la Pasqua in casa e vuoi decorare in modo più sobrio, queste sarebbero delle ottime decorazioni. Puoi anche aggiungerle a un semplice bouquet pasquale: opta per leggere palline di vetro con erbe e fiori secchi sospesi al loro interno.

Anche i fiori artificiali possono essere straordinariamente impattanti.

come festeggiare Pasqua in casa

Aggiungi delle bandierine alla mensola del camino

È così comune decorare una mensola del camino per Natale, ma stiamo vedendo sempre più esempi di caminetti meravigliosamente decorati anche per Pasqua. Se vuoi qualcosa di semplice e veloce, un coniglietto di Pasqua con delicate luci LED è un’opzione brillante.

Decora la casa con una corona di Pasqua

Un’altra tradizione natalizia con una versione più fresca e ottimista per la Pasqua. Le corone di Pasqua sono spesso fatte con rami flessibili come i salici, e decorate con fogliame, fiori primaverili e uova dai colori pastello. Ci sono un sacco di ghirlande pasquali pre-fatte per coloro che non hanno voglia del fai da te.

Organizza una caccia alle uova di Pasqua

Incoraggia una caccia all’uovo di Pasqua più facile per i più piccoli. Ognuno di questi kit di caccia contiene cinque cerchietti con le orecchie da coniglietto, cinque sacchetti per i dolcetti e dieci palloncini stampati con le istruzioni. Ovviamente, esistono molte altre attività in giardino che sono perfette per i bambini.

festeggiare Pasqua in casa

Compra un cestino a tema coniglietti

Se vuoi rendere una caccia alle uova extra speciale, considera dei dolci cestini a tema coniglietti.

Altre attività per festeggiare la Pasqua in casa

  • Aggiungi orecchie da coniglio a qualsiasi cosa
  • Crea una tavola con fiori freschi
  • Prova alcuni nidi di meringa
  • Invia un cesto di fiori a domicilio
  • Decora il giardino
  • Affidati a stoviglie colorate
  • Realizza degli showtopper
  • Crea un sorprendente centrotavola
Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Nuova casa da sogni per Jennifer Lopez e Ben Affleck: vale 50 milioni

Gli alberi pasquali stanno conquistando Instagram

Leggi anche