Argomenti trattati
Come fare un giardino con l’erba sintetica? Ci sono molti modi per incorporarla in un giardino in modo che lo spazio rimanga o migliori dal punto di vista ambientale.
Come fare un giardino con l’erba sintetica: tutto ciò che si deve sapere
Incorporare bordure intorno al giardino
Solo perché avete un prato artificiale non significa che non possiate avere una bella bordura con delle piante. Siamo in grado di modellare i nostri prati artificiali per replicare un prato di erba vera. Se avete una bordura già esistente, potreste aumentarne le dimensioni in modo da avere altre piante.
In questo modo si creerà un habitat ideale per vermi e insetti che scavano. In queste aree si possono piantare piante che attraggono api e farfalle come Verbena, Aster, Budleia ed Hebe.
Disponete di una sezione di erba vera o di un prato selvatico
In un giardino più grande è spesso possibile affiancare all’erba artificiale una sezione di erba vera. Scegliete un’area del giardino con molta luce e poco calpestio e coltivate l’erba vera. L’erba tagliata in modo fitto non è ideale per la fauna selvatica, ma optate per un prato o un’area di fiori selvatici.
Farfalle, uccelli e insetti ne andranno matti e, una volta consolidata, richiederà poca manutenzione.
Installate delle cassette per uccelli e dei tavoli per il cibo
Per gli uccelli che normalmente si nutrono di insetti e vermi nel prato di erba vera, prevedete dei tavoli di alimentazione tra gli alberi circostanti o nelle bordure. Non posizionerei le mangiatoie direttamente sopra l’erba artificiale, perché il cibo che cade dai tavoli incoraggia i roditori che scavano nell’erba.
Le cassette di nidificazione possono essere collocate su qualsiasi albero del giardino, fuori dalla portata dei gatti e di altre prede.
LEGGI ANCHE: