Argomenti trattati
Vorreste far sembrare più grande una camera da letto piccola? Questo articolo analizza i modi per migliorare lo spazio in una camera da letto piccola. Alcune di queste idee possono essere applicate anche in tutta la casa.
Continuate a leggere per scoprire come risolvere i problemi più comuni di una camera da letto piccola che affliggono molte case.
Scegliete un mobile audace, come un letto, un tappeto a fantasia o l’armadio perfetto per attirare l’attenzione in una camera da letto piccola. I punti focali sono un ottimo modo per creare un’illusione di spazio e far sembrare più grande una stanza piccola.
Si tratta di un elemento, sia esso originale o introdotto attraverso mobili o accessori, che crea un’ancora all’interno dello spazio.
Molte di queste idee vanno contro tutto ciò che naturalmente crediamo sull’arredamento delle stanze piccole. Una camera da letto piccola può sembrare claustrofobica, quindi la nostra tendenza naturale è quella di riempirla di oggetti piccoli.
Non sempre questo è il modo migliore. A volte abbiamo bisogno di qualche trucco intelligente per far sembrare la stanza più grande. Le camere da letto piccole tendono ad avere finestre piccole, ma c’è un modo per far sembrare questo spazio più piccolo più spazioso.
Naturalmente è meglio aggiungere una piccola tenda o delle tende corte, in modo da poter vedere la finestra all’interno della parete.
È il trucco più vecchio del mondo dell’interior design:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli