Argomenti trattati
Ti stai chiedendo come puoi far sembrare la cucina più costosa senza spendere un sacco di soldi? Vuoi sapere se ci sono aree su cui puoi risparmiare o altre in cui dovresti assolutamente spendere? Alcuni elementi sono estremamente essenziali se stai pensando di riprogettare la cucina.
Le cucine vengono usate ogni singolo giorno. Di conseguenza è necessario fare il giusto acquisto se hai intenzione sia di giustificare il costo che di amare la cucina per lungo tempo. Questo non significa che tu debba spendere una fortuna.
Per prima cosa, decidi se sei un cuoco o un mangiatore; se sei sempre in cucina alle feste o preferisci uno spazio puramente funzionale. Questo ti aiuterà a capire se vuoi investire in un forno all’avanguardia o se il fornello serve solo per scaldare il latte al mattino.
Quindi, la domanda non è: “Come posso risparmiare e dove dovrei spendere?” ma: “Quali sono gli elementi fondamentali di cui ho bisogno?“. Allora puoi iniziare a costruire la cucina dei tuoi sogni.
Inizia con mobili economici come Ikea; questi sono pronti per essere assemblati e costano poco. Piuttosto, paga i costruttori per realizzare nuove porte che puoi dipingere, così puoi personalizzarle e aggiornarle più facilmente. Aggiungi le maniglie: i prezzi variano enormemente, ma è sempre sensato investire nelle cose che usi spesso. Infine, scegli una superficie di lavoro.
Il legno è il più economico, ma ha una manutenzione piuttosto alta. L’acciaio inossidabile dà quell’aspetto da “cucina professionale”, e la pietra naturale è costosa e porosa, quindi incline alle macchie. Le superfici in quarzo come Caesar stone combinano la bellezza della pietra con la praticità dell’acciaio.
Spendi sempre per le parti funzionanti – come i rubinetti – e controlla su eBay gli elettrodomestici di prima qualità che sono in perfette condizioni di funzionamento. Alcuni potrebbero avere un graffio sul lato o un imballaggio danneggiato, il che significa che non possono essere venduti a prezzo pieno.
Piuttosto che comprare altri pensili, considera le mensole aperte riempite con le cose più carine che usi ogni giorno – piatti, tazze e barattoli. Ricavali da vecchie tavole per impalcature e acquista staffe di supporto, oppure crea una serie di buche in MDF e dipingile per abbinarle alle pareti, così spariranno e le tue cose risalteranno.
Dettagli come questo possono far sembrare una cucina modesta più costosa, e inoltre creerai uno spazio che è un perfetto riflesso del tuo stile e delle tue esigenze. E questo, sicuramente, non ha prezzo.
Dipingi la falegnameria (battiscopa, porte, architravi, ecc.) in tinta con le pareti: farà sembrare lo spazio più grande e tranquillo. Delineare i bordi in bianco attira l’attenzione sulle dimensioni di una stanza e distrae l’occhio; è molto più rilassante avere un colore su tutto, compresi i termosifoni, che poi spariscono.
Inoltre, considera se il bianco è davvero la soluzione migliore per il soffitto. Il total white non va bene con tutto, quindi perché dipingere tutti i soffitti di bianco? Un rosa tenue o una tonalità di lino naturale possono completare molto meglio il colore delle pareti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli