Advertisements

Come evitare i costi nascosti del trasloco: preziosi consigli

Advertisements
Advertisements

I costi del trasloco sono molti e la maggior parte delle persone dimentica di tenere in considerazione anche quelli nascosti. Se vi ricordate di includere tutti questi costi e di essere preparati a eventuali emergenze, potrete rispettare un budget rigoroso per il vostro trasloco.

Advertisements

Ecco come evitare i costi nascosti durante il trasloco, dalla richiesta di un preventivo dettagliato alla scelta del momento giusto per il trasloco.

Come evitare i costi nascosti del trasloco

Utilizzate un sito web di confronto

In primo luogo, dovreste confrontare gli avvocati che si occupano di trasporto prima di scegliere in fretta il primo che incontrate. Confrontando gli avvocati, avrete la garanzia di ricevere l’offerta più conveniente da una selezione di avvocati e procuratori autorizzati e pienamente regolamentati.

Potete anche utilizzare un sito web di confronto per confrontare i preventivi di agenzie immobiliari, società di traslochi, periti immobiliari e persino società di deposito. Vale sempre la pena di ottenere almeno tre preventivi.

Chiedete una descrizione dettagliata del vostro preventivo

Una volta ricevuto il preventivo dalla società di traslochi, rilievi e trasferimenti, dovreste chiedere subito una ripartizione di tutti i costi. In questo modo, saprete esattamente per cosa state pagando e potrete chiedere informazioni su eventuali costi di cui non siete sicuri. Saprete subito se hanno aggiunto un costo supplementare per un servizio di cui non avete bisogno.

Utilizzate il vostro materiale di imballaggio

Potete risparmiare molto denaro rinunciando al servizio di imballaggio della ditta di traslochi. Utilizzate scatole di cartone resistenti che avete conservato dalle consegne o raccogliete scatole gratuite da supermercati locali, negozi e Facebook Marketplace.

Sfruttate al massimo gli asciugamani e le lenzuola avvolgendovi piatti e bicchieri. Chiedete ad amici e parenti se hanno scatole di cartone e pluriball di riserva per aiutarvi con l’imballaggio.

Scegliere il momento giusto per il trasloco

Scegliere il periodo giusto per il trasloco vi aiuterà a risparmiare notevolmente sulle spese di trasloco. L’inverno è il periodo dell’anno meno amato per i traslochi, il che significa che i prezzi sono più bassi rispetto a qualsiasi altro periodo dell’anno. I traslochi del venerdì e del fine settimana sono molto popolari, quindi i prezzi sono più alti per soddisfare la domanda.

Leggi anche:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli