Dipingere gli armadietti della cucina potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per rinnovare la stanza. A seconda del numero di bombolette di cui hai bisogno, un lavoro di pittura fai da te potrebbe potenzialmente costarti meno di 100 euro in totale.
Detto questo, naturalmente questo richiederà un po’ di pianificazione e lavoro di preparazione da parte tua. Ecco tutto ciò che devi sapere.
Dipende dalla finitura che stai cercando e dal tipo di armadietti che stai cercando di rinnovare. Per gli armadietti lucidi, come quelli in melamina, è probabilmente meglio optare per una vernice speciale, come quella della gamma Johnstone, a meno che tu non sia disposto a passare del tempo a carteggiarli prima di usare una formulazione più classica.
Se hai armadi in legno, però, questi dovrebbero funzionare bene con la maggior parte delle vernici standard. Tutte le marche che abbiamo consultato raccomandano un guscio d’uovo standard. Anche la vernice a gesso è adatta, se ti piace quella finitura opaca molto piatta. Soprattutto in questo caso, assicurati di sigillare con una cera per mobili per evitare macchie.
Per ottenere la migliore finitura, assicurati di preparare tutto correttamente, per evitare striature più avanti. Se sei abbastanza esperto, potresti anche decidere di verniciare l’intera cucina come un professionista.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli