Argomenti trattati
Questi modi creativi per decorare una grande parete della cucina trasformeranno qualsiasi parete noiosa della cucina, da quella economica a quella artigianale. La cucina è il cuore della casa e, nel tentativo di renderla lo spazio sociale, luminoso e bello che ci meritiamo, un problema che si ripropone di volta in volta è una cucina con una parete vuota.
Come decorare una grande parete della cucina: idee creative
Parete con lavagna
Per le famiglie più impegnate, una parete con lavagna è un’ottima opzione che trasformerà istantaneamente una parete spoglia della cucina. È il posto perfetto per gli elenchi dell’ultimo minuto, per le faccende domestiche e per i messaggi di auguri alla famiglia!
L’aspetto ingegnoso di un adesivo murale in vinile con lavagna è che si può godere dei vantaggi che derivano dall’uso della vernice per lavagna, ma non si viene lasciati con il disordine che crea.
Inoltre, non richiede molto tempo per l’installazione.
Quando ci si stufa della lavagna, l’adesivo in vinile la rende incredibilmente facile da rimuovere. Se si dispone di una superficie liscia e piana, questo tipo di adesivo in vinile è la soluzione perfetta agli spazi morti in cucina.
Opere d’arte appese
Cominciate a vedere la parete vuota della cucina come un’opportunità per creare una parete d’accento davvero speciale. Le stampe d’arte tradizionali sono un ottimo modo per dare risalto alle pareti vuote, ma gli appendiabiti da parete offrono una consistenza e un interesse che le stampe in 2D non possono offrire.
Luci neon
Chi ha detto che riempire una parete vuota debba essere per forza noioso? Per una combinazione di colori divertente, potete aggiungere una dimensione diversa alla vostra cucina introducendo un’eccentrica luce al neon su una parete vuota.
Si potrebbe pensare che una luce al neon possa creare una situazione di illuminazione alla Blackpool nella vostra cucina… Ma non ci sono solo luci rosa, rosse e gialle al giorno d’oggi.
Scaffali aperti
L’introduzione di scaffali aperti in un’area ampia era un tempo considerata un approccio disordinato e disordinato per riempire lo spazio vuoto delle pareti. Oggi è un’ottima scelta per mettere in mostra i vostri oggetti preferiti, aumentare lo spazio di archiviazione e creare uno spazio ben arredato che rifletta la vostra casa e la vostra personalità.
Una mensola galleggiante è ideale per un arredamento minimal, oppure optate per quelle con mensole in ferro antico per una cucina tradizionale in stile casalingo.
LEGGI ANCHE: