Argomenti trattati
Decorare una credenza è molto importante. Il suo ruolo è cambiato negli ultimi decenni, soprattutto perché la maggior parte delle famiglie non ha più un set di stoviglie e posate, tradizionalmente riposto in una credenza. Oggi, invece, vi si possono riporre i giochi da tavolo e i libri di cucina, fungono da mini-bar e servono per riporre gli elementi essenziali della sala da pranzo di tutti i giorni.
Tuttavia, le idee per l’arredamento della credenza possono parlare di voi e del look della vostra casa tanto quanto lo stile della credenza stessa.
Se avete poco spazio a disposizione per il tavolo durante gli eventi, potete trasformare la credenza in un mini bar, con un vassoio di bevande pronte per i vostri ospiti: è un’ottima idea per una sala da pranzo piccola. Potete ancora avere spazio per essere creativi: scegliete un gruppo di tre vasi o ciotole da posizionare su un lato e metteteci dei fiori.
Per decorare una credenza, fatevi notare con una lampada di grandi dimensioni. Per riuscirci, la lampada deve essere più alta dell’altezza della credenza; si tratta di creare un effetto wow e qualsiasi cosa più bassa non avrà lo stesso effetto. Optate per uno stile formoso o per un paralume a fantasia: entrambi i casi saranno travolgenti.
Mantenete semplici le altre idee per l’illuminazione della sala da pranzo per evitare di entrare in competizione con la vostra lampada.
Le credenze sono spazi ideali per ospitare una collezione di piante, sia sopra la credenza, sia sul pavimento che la circonda, sia con illustrazioni botaniche incorniciate appese alla parete sovrastante (un’ottima idea per decorare le pareti della sala da pranzo). Iniziate a decorare una credenza con due piante di grandi dimensioni posizionate alle due estremità della credenza, quindi disponete pezzi più piccoli, scendendo di scala, per formare una “V” visiva al centro della credenza.
Utilizzate la parte superiore di una credenza alta per creare un momento di colore. Iniziate con un’opera d’arte da parete con i vostri colori accenti, come un rosso mattone e giallo ocra, quindi abbinate un vaso leggermente più basso dell’altezza della cornice e una fioriera, entrambi nei colori giallo-oro. Infine, aggiungete qualcosa di naturale, come una pianta.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli