Argomenti trattati
La carta da parati per una camera da letto bianca continua ad essere una tendenza popolare. Le pareti bianche sono un’aggiunta estremamente versatile alla camera da letto e si adattano a un’ampia gamma di schemi di interior design, dallo stile scandi e minimalista allo stile shabby chic.
Come decorare una camera da letto bianca con la carta da parati
Carta da parati autoadesiva
Se non avete mai applicato la carta da parati prima d’ora, può essere un compito piuttosto scoraggiante e dovete anche avere a portata di mano alcuni altri strumenti per garantire una buona finitura.
Se questo vi sembra il caso, potrebbe essere proprio quello che stavate cercando…
Carta da parati autoadesiva. Proprio così. In sostanza, si tratta di una carta da parati da attaccare e staccare che si traduce in un unico grande adesivo da applicare alle pareti prescelte.
È comunque possibile tagliarla e misurarla in anticipo e non richiede abilità, colla o tavolo per incollare.
Non solo la carta da parati autoadesiva è perfetta per tutti, ma è anche rimovibile. Quante volte ci capita di decorare la nostra casa per poi volerla rinnovare qualche mese dopo?
Murali
Se volete creare un punto focale in una camera da letto che aggiunga una dinamica completamente diversa a una camera da letto, i murales su una parete caratteristica sono un modo perfetto per farlo.
I murales sono così versatili e disponibili in una vasta scelta di stili per soddisfare i vostri gusti e le vostre esigenze di arredamento. Solo alcuni dei tipi di murales che si possono scegliere includono stampe di strade, scene di montagna e murales ispirati ad Halloween.
Parete caratteristica
Una camera da letto si presta a incorporare una parete caratteristica sulla parete del letto, che crea lo sfondo perfetto per il letto ed è la prima cosa che si vede entrando nella stanza.
Potete scegliere un murale, diversi motivi o un motivo floreale per dare un tocco di classe alla vostra camera da letto. Se si tratta della camera di un bambino, si può anche scegliere qualcosa che rifletta l’età del bambino e sapere che non sarà un problema rinnovarla se si utilizza una carta da parati autoadesiva.