Come decorare la tavola a Pasqua: colore e stile

Preparate la vostra tavola per la primavera con queste splendide idee di centrotavola pasquali.

Se non sapete come decorare la tavola a Pasqua, non cercate oltre. Preparate la vostra tavola per la primavera con queste splendide idee di centrotavola pasquali. Con idee di design per portatovaglioli, coperti, composizioni floreali e molto altro, la nostra collezione di idee per la tavola di Pasqua vi aiuterà a creare un’accogliente tavola primaverile.

Anche se state organizzando un piccolo pasto pasquale a casa, mescolate e abbinate le nostre idee creative per la vostra tavola di Pasqua o usatele come ispirazione per creare il vostro look personale.

Come decorare la tavola a Pasqua: colore e stile

Coniglietti e rami

Appendete uova di carta fai-da-te, coniglietti di legno e farfalle marmorizzate a rami dipinti disposti in un vaso di corda fai-da-te per dare un tocco di colore e consistenza. Per realizzare questo vaso, avvolgete con cura la corda intorno a un vaso di vetro, incollandola a caldo man mano che procedete.

Continuate ad avvolgerla fino a coprire completamente il vaso. Una volta terminato, rimuovete il vaso e incollate ordinatamente con colla a caldo la coda della corda sulla parte superiore del vaso. Mettete nel vaso rami e decorazioni primaverili per un centrotavola pasquale perfetto!

Centrotavola a forma di uovo di Pasqua

Create un’elegante tavola imbandita per Pasqua con un uovo tinto e fiori di stagione. Per realizzare i segnaposto, scrivete con un pennarello indelebile il nome del vostro ospite su un uovo di Pasqua tinto. Mettete l’uovo in un piccolo nido e arricchitelo con qualche fiore luminoso.

come decorare la tavola a pasqua idee

Runner da tavola pasquale in iuta

Un runner da tavola pasquale fatto in casa è il protagonista di questo allestimento primaverile ispirato ai coriandoli. Per realizzarlo, basta aggiungere dei puntini dipinti multicolore a un runner da tavola economico in iuta. Tutto è pronto in pochi minuti e può essere personalizzato per adattarsi alla vostra combinazione di colori.

Create qualche uovo di Pasqua decorato, aggiungete fiori freschi e il vostro tablecape primaverile è pronto.

Allestimento naturale della tavola

Questa composizione stravolge l’idea delle felci come riempimento del bouquet. Al contrario, la massa di fronde è l’evento principale, con solo pochi tulipani come accento. Le fronde prestano la loro silhouette anche al runner (realizzato con stencil e vernice per tessuti in alcune tonalità di verde) e ai cartoncini stampati sui fermatovaglioli in pelle.

Centrotavola coniglietto di Pasqua

Questo centrotavola pasquale fai da te è tutto da assemblare. Create uno splendido centrotavola primaverile utilizzando pochi accessori e un semplice vassoio rotondo bianco. Accentuate le uova di pettirosso acquistate con un coniglietto pasquale dorato dipinto a mano e caramelle di cioccolato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come togliere i graffi dal lavandino in acciaio: consigli utili

Come decorare la casa in primavera: idee per rinfrescare gli interni

Leggi anche