Argomenti trattati
Non sapete come decorare lo spazio esterno della casa in occasione di Halloween? Per mettere insieme il perfetto giardino infestato non basta solo raccogliere qualche oggetto dal negozio locale. Bisogna prendersi un po’ di tempo e realizzare un piano. Si vuole qualcosa che sembri pensato e non solo buttato insieme.
Ci sono molte opzioni spaventose per le vostre decorazioni di Halloween, dagli alieni agli zombie. Ma piuttosto che avere un po’ di tutto, come zucche carine abbinate a serial killer, attenetevi a un unico tema.
Quando si ha una grande accozzaglia di oggetti di scena casuali che non hanno un tema, sembra che si sia comprato un pezzo di tutto. La narrazione è una parte importante: è meglio avere un tema e un tono coinvolgenti per tutto il film.
Tutti abbiamo visto un’eccessiva quantità di decorazioni per il prato di Halloween, dove ogni centimetro di spazio è coperto da qualcosa e non si riesce a trovare un punto di riferimento. Al contrario, privilegiate la qualità anziché la quantità. Assicuratevi di avere uno spazio adeguato in modo che nulla vada perso.
Anche le migliori decorazioni di Halloween all’aperto potrebbero avere bisogno di un po’ di spinta in più per passare al livello successivo: luci e suoni sono proprio quello che ci vuole.
L’illuminazione è fondamentale per una festa domestica: bisogna mettere in risalto e accentuare gli oggetti di scena. Non optate per un grande proiettore, che rischia di oscurare la scena, ma utilizzate luci più piccole per illuminare alcuni elementi e creare ombre inquietanti.
Se non siete pronti a tirare fuori gli attrezzi elettrici, ci sono alcuni semplici accorgimenti che potete adottare per migliorare il vostro allestimento, come l’aggiunta di abiti o di tocchi di vernice per far sembrare più autentico uno scheletro di plastica.
Per il grande giorno, rinfrescate la vostra esposizione all’aperto di Halloween con qualcosa di interessante, sia che aggiungiate delle spaventose lanterne, sia che aggiungiate qualche nuovo personaggio inquietante, sia che aggiungiate uno spavento della vecchia scuola.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli