Come decorare la casa con lo stile scolastico

Un arredamento ricco di storia e preziosi ricordi.

Non è mai troppo tardi per portare lo stile scolastico nella tua casa. Che si tratti di infissi in stile industriale e armadietti della scuola o mappe e globi d’epoca, questo design riporta la nostalgia degli anni più giovani.

Sono finiti i tempi dei cataloghi di carte oversize nelle biblioteche scolastiche, ma ciò non significa che questi classici preferiti non siano perfetti per la tua casa.

Non solo i cataloghi di carte in legno evocano un senso di storia, ma sono anche ideali per la conservazione. Che si tratti di artigianato e forniture per il cucito, o gioielli o strumenti, i cataloghi di carte sono un comodo contenitore per molti oggetti in tutta la casa.

Alcuni elementi possono anche essere abbinati a splendidi mobili in stile vintage.

Decorare con i globi

Ecco una lezione di stile: decora con globi vintage e mappe della vecchia scuola. Una collezione di mappamondi scolastici, di varie dimensioni e altezze, può creare un interessante punto focale che è perfetto per una stanza familiare.

Posizionato sopra una libreria, un raggruppamento di globi non solo dà vita ai ricordi, ma dà anche un tocco di colore allo spazio.

Mappa d’epoca oversize

Sia che tu voglia imparare qualcosa di nuovo o guardare indietro ai tuoi viaggi, una mappa d’epoca estraibile è l’elemento decorativo ideale per lo stile scolastico.

Non sono solo interessanti da guardare ma anche pieni di insegnamenti.

arredamento stile scolastico

Scaffali per armadietti

Gli armadietti non devono essere solo per i corridoi della scuola superiore. Portali a casa e usali per conservare ed esporre. Soprattutto in un piccolo ingresso, gli armadietti sono l’elemento verticale ideale per portare altezza e stoccaggio in uno spazio, così come la sensazione nostalgica dei tempi passati.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Ghirlanda di eucalipto: uno splendido emblema per la casa

Idee e consigli su come profumare la casa a Natale

Leggi anche