Argomenti trattati
Decorare la casa con le stelle di Natale è un grande classico, ma può trasformare completamente lo spazio. Provate alcune di queste idee per decorare con questa classica pianta natalizia, ma assicuratevi di sapere come prendervene cura.
Le stelle di Natale ‘Mini Star’ sono coltivate con un solo fiore per pianta in un piccolo vaso di plastica. Inserite in una tazzina da caffè espresso, sono un perfetto abbellimento per i coperti. Se le stelle di Natale “Mini Star” non sono disponibili nella vostra zona, potete ottenere lo stesso effetto con una stella di Natale recisa in una tazza o in un vaso.
Create un festoso centrotavola natalizio con la colorata poinsettia “Autumn Leaves”. Inserite la poinsettia, con tutto il suo vasetto, in un contenitore decorativo di ceramica, quindi create il resto dell’allestimento. Infine, aggiungete un regalo di Natale incartato e qualche ornamento colorato dall’albero.
Un paio di poinsettie colorate e un albero di Natale da tavolo possono fare un’ottima figura. Esponetele in una semplice fioriera di legno legata con un classico fiocco. Completate questa facile decorazione natalizia con ornamenti a stella colorati e una semplice ghirlanda a maglia.
Esponete il meglio della stagione – poinsettie, amaryllis, sempreverdi – in questa facile composizione natalizia. Mettete gli amaryllis in vaso al centro di una pianta di poinsettia (separate delicatamente le foglie per fare spazio) e coprite con rametti di sempreverde. Completate la composizione con una semplice fioriera di legno.
Create una decorazione stagionale con poinsettia in una fioriera a quadri. Disponete pini, ginepri, Cupressus, stelle di Natale “Harlequin Red” e baccelli di eucalipto intorno a qualche ramo di betulla tagliato, quindi completate l’allestimento con piccoli grappoli di frutta scura come il ligustrum (ligustro).
Per un allestimento che abbia un senso di movimento e non appaia troppo rigido, mescolate piante di dimensioni e colori diversi.
Le stelle di Natale bicolore diventano gli ornamenti di un topiario in vaso di edera inglese. Tagliate i fiori con circa 15 cm di gambo e rimuovete le foglie (e alcune delle brattee esterne colorate, se volete fiori più piccoli). Lasciare le stelle di Natale tagliate in un vaso di acqua fresca per 30 minuti per consentire alle estremità tagliate di sigillarsi. Quindi infilate ogni stelo in un plettro da fiori pieno d’acqua e inseritelo nell’edera.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli