Argomenti trattati
Non è un segreto che il verde smeraldo sia presente tra le maggiori tendenze del 2022. La tonalità ha dominato l’elenco dei colori più scelti dalle principali aziende di vernici, e quasi tutti i designer d’interni lo definiranno come una delle tendenze principali per il prossimo anno.
Tuttavia, mentre le tonalità tenui come il salvia hanno regnato sovrane nel 2021, questa tendenza cromatica prenderà una piega più brillante e più audace per il 2022. Il verde smeraldo è una variante vibrante e satura, e lo stiamo già vedendo comparire nei nostri feed dei social media e nei rivenditori preferiti.
Etsy ha recentemente nominato lo smeraldo il suo colore dell’anno per il 2022, notando in un rapporto di tendenza che la tonalità gioiello simboleggia l’armonia e la crescita così come la regalità e la raffinatezza.
Il rapporto afferma che le ricerche sul sito per “articoli verde smeraldo” e “arredamento verde smeraldo” sono entrambi aumentati significativamente negli ultimi mesi, dato che gli acquirenti cercano modi per adottare la tendenza.
Osa con i mobili verde smeraldo
Le tendenze di colore vanno e vengono, ma il fascino del verde smeraldo è senza tempo. Se sei pronto per un cambiamento audace nella tua cucina, considera questo colore per le pareti o i mobili.
Stabilisci l’intimità con pareti verde smeraldo
Radicato nella natura e ricco di tono, il verde smeraldo è un colore naturalmente accogliente. Usalo liberamente nei salotti e nelle camere da letto per invitare al relax e al riposo. Le pareti smeraldo scuro si uniscono a materiali naturali come legno, pelle e rattan per sottolineare la sensazione organica del colore.
Progetta un bagno con fascino da spa
Avvolgi il tuo bagno nel verde smeraldo per creare un’atmosfera rilassante e lussuosa. Una parete di piastrelle verdi abbaglianti fa sembrare il bagno come una spa di fascia alta. Se l’installazione di nuove piastrelle non è nel tuo budget, considera di ridipingere le pareti o vanità in una tonalità verde lussureggiante.
Aumenta il dramma con gli accenti
Negli spazi più formali, il verde smeraldo porta un senso di drammaticità e raffinatezza. In una sala da pranzo, i drappi gioiello dal pavimento al soffitto ravvivano una tonalità più terrena sulle pareti.
Contrasta il verde con il bianco luminoso
Metti il verde contro il bianco brillante per evidenziare la sua brillantezza. Una cucina può combinare vivaci armadietti verdi con un’isola bianca a contrasto e un backsplash di piastrelle scintillanti. La luce naturale da due grandi finestre si riflette sulla sottile lucentezza dei mobili, illuminando ulteriormente lo spazio.
Accentua uno spazio neutro con il verde
Il verde è perfetto per iniettare vita e vivacità in uno spazio prevalentemente neutro. Rivestito di marmo bianco e finiture in legno invecchiato, un bagno può già sembrare sofisticato e lucido, ma l’aggiunta di un tappeto vintage colorato lo fa sentire personalizzato e invitante. I toni profondi blu-verde energizzano lo spazio altrimenti incolore.