Argomenti trattati
Siete alla ricerca di idee per decorare il corridoio per Natale? Non è mai troppo presto per iniziare a pianificare le idee per le decorazioni natalizie e, come prima impressione che gli ospiti hanno della vostra casa, il corridoio è il posto migliore per iniziare.
Non fatevi scoraggiare da uno spazio ristretto, perché i corridoi piccoli renderanno più d’impatto anche le decorazioni relativamente poco appariscenti.
Idee per decorare il corridoio per Natale
Realizzate un calendario dell’avvento di carta
Il corridoio è il luogo perfetto per appendere un calendario dell’avvento alternativo fatto in casa.
Riempite dei semplici sacchetti di carta con dei dolcetti e stampate i giorni dell’avvento su stelle ritagliate su carta da pacchi marrone e attaccate con uno spago a un cerchio di metallo. In questo modo si riempie una parete vuota e si porta l’emozione del conto alla rovescia natalizio nel corridoio.
Fate sentire gli ospiti a casa
Per quanto ci piaccia rendere le nostre case bellissime per il Natale, la sensazione che si prova è altrettanto importante. Fate in modo che gli ospiti si sentano come a casa loro, mettendo a disposizione molto spazio per le scarpe e i cappotti.
Per quanto riguarda l’arredamento, le luci soffuse rendono lo spazio immediatamente più caldo e accogliente.
Un tavolino da corridoio ha un aspetto invitante con le candele, le luci a muro a stella e un trio di mini alberi, e con i cestini da corridoio per le scarpe e le coperte di ricambio è anche pratico.
Sfruttare le superfici
Se avete un tavolo, una credenza, un copritermosifone o qualsiasi altra superficie che potete utilizzare nel vostro corridoio, fatene buon uso!
I coni porta tealight a LED posizionati su un davanzale creano un ambiente accogliente e suggestivo.
Appendete le calze per un’immediata sensazione di festa
Create un’atmosfera di festa fin dal momento in cui varcate la soglia di casa con calze abbinate per ogni membro della famiglia.