Advertisements

Come decorare il bagno per Natale: gioia e fai da te

Advertisements
Advertisements

Dicembre si avvicina sempre più velocemente, per cui è il caso di pensare a come addobbare a festa tutta la casa. In questo articolo nello specifico andremo a vedere come decorare il bagno per Natale.

Advertisements

Come decorare il bagno per Natale

Per Natale tutta la casa dovrà essere addobbata a puntino per accogliere al meglio i vostri ospiti. Per fare in modo che anche il vostro bagno sia in linea con le decorazioni di tutta la casa, vi proponiamo delle idee che potete realizzare tranquillamente a casa vostra con il fai da te, magari utilizzando le rimanenze dei prodotti che andrete ad utilizzare per decorare la casa per Natale.

Piccolo albero di Natale

L‘albero di Natale è sicuramente l’elemento più iconico di tutti, quello che sicuramente incarna al meglio lo spirito natalizio. Posizionarne una sua miniatura in bagno darà quindi continuità agli ambienti e sarà perfetto per ricreare l’aria natalizia anche in bagno.

Rametti e ghirlande

Posizionate rametti d’abete o ghirlande di Natale vicino allo specchio: incornicerà la superficie e darà profumo alla stanza. Questo è un ottimo modo anche per decorare un bagno piccolo, in quanto non ruba spazio prezioso e non crea inutili ingombri.

Altra opzione che avete è quella di decorare il bagno con una ghirlanda realizzata grazie alle palline dell’albero di Natale avanzate. Una volta incollate insieme con la colla a caldo, avrete una ghirlanda natalizia personalizzata.

Candele

Create un’atmosfera un po’ cozy grazie all’utilizzo della candele. Yankee Candle ad esempio ha una gamma di profumazioni natalizie, come la cannella, lo zenzero e l’anice. Anche optando per odori neutri, una luce calda, donata dal fuoco della candela, donerà sicuramente alla stanza un vibe rilassato, in linea con un arredamento invernale.

Personalizza la tenda da doccia

In commercio esistono delle tende da doccia tipiche per questo periodo, adatte sia a bambini che ad adulti, ma potrete realizzarla in maniera molto semplice anche a casa vostra. Vi basterà scegliere il metodo che più preferite, se gli stencil o il cucito, e personalizzare una tenda da doccia bianca con decorazioni tipiche natalizie come stelle di Natale, agrifoglio, aghi di Pino e via discorrendo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli