Argomenti trattati
Non sapete come decorare i davanzali esterni? Ebbene, con l’utilizzo di alcuni accessori è possibile trasformarli in veri e propri elementi decorativi e punti focali della casa. Ecco alcune idee per voi.
Come decorare i davanzali esterni: accessori e idee originali
Fare spazio a una seduta
Perfetta unione di comfort e funzionalità, potete ampliare il davanzale di una finestra per fare spazio a una seduta.
Rami di pino
Abbracciate la bellezza della stagione mettendo un ramo di pino in un semplice cesto di vimini.
Assortimento di cactus
A volte basta un assortimento di piante per aggiungere interesse a uno spazio. L’abbondante luce naturale rende la cura un gioco da ragazzi e la varietà di forme e consistenze crea un’esposizione che sembra un’arte vivente.
Frutta colorata
Cercate un’opzione senza stress per abbellire la vostra finestra? Rivestite il davanzale con alcuni pezzi della vostra frutta preferita.
Superficie di lavoro
Se avete una metratura limitata ma desiderate uno spazio funzionale per l’ufficio, provate a estendere il davanzale della finestra per trasformarlo in una superficie di lavoro. In questo modo l’utente ha un bellissimo collegamento con l’esterno e integra l’architettura della casa nei dettagli dell’arredamento.
Tesori di famiglia
I davanzali delle finestre sono semplicemente dei mini scaffali che offrono l’opportunità di curare gli accessori che hanno un significato per voi.
Rami bianchi
Se desiderate un look non tradizionale, considerate di rivestire il davanzale della finestra con rami decorativi completamente bianchi. Questo look è adatto anche alle festività natalizie.
Piccole piante in vaso
Ogni stanza può beneficiare di una varietà di piccole piante in vaso. Inoltre, possono essere facilmente spostate in altre stanze quando si ha voglia di cambiare.
Zucche
Durante la stagione autunnale, arricchite il davanzale della finestra con un mix colorato di zucche, foglie e bastoncini di cannella.
LEGGI ANCHE: