Come decorare una colonna in soggiorno: idee straordinarie

La buona notizia è che ci sono un paio di ottimi modi per decorare una colonna per renderla visivamente più attraente.

Come decorare una colonna in soggiorno? Una colonna è un elemento importante che viene collocato dagli architetti per tenere in piedi la struttura, soprattutto se si dispone di più livelli.

Tuttavia, queste colonne possono risultare fastidiose, avendo solo un pezzo vuoto che scende nel mezzo del soggiorno.

La buona notizia è che ci sono un paio di ottimi modi per decorare una colonna per renderla visivamente più attraente, che giocheranno un ruolo fondamentale nel migliorare la qualità e l’estetica del vostro arredamento.

Tra i modi migliori per decorare la colonna al centro di una stanza vi sono l’installazione di mensole, apparecchi di illuminazione o uno specchio per aggiungere interesse e varietà, oppure la decorazione della parete con modanature, piante, carte da parati artistiche, appendiabiti o persino la pittura con un accento luminoso e colorato.

Come decorare una colonna in soggiorno: idee straordinarie

Installare scaffali

Le scaffalature sono l’opzione perfetta per chi ha bisogno di una soluzione semplice e veloce per dare un tocco di classe a una colonna. Bastano 3 o 4 mensole appese una sopra l’altra per creare un elemento meraviglioso.

Potete usare queste mensole per esporre alcune delle vostre foto di famiglia preferite o per collocarvi un paio di accessori e decorazioni.

Aggiungete un elemento elegante con la modanatura

Una modanatura bianca aggiunta alla parte superiore o inferiore della colonna, oppure alla parte superiore e inferiore, la renderà molto più bella e interessante.

Ci sono moltissimi modelli di modanature tra cui scegliere, che aggiungeranno un aspetto elegante e di classe al vostro arredamento. È anche un’opzione economica, adatta sia alle colonne rettangolari che a quelle arrotondate.

come decorare una colonna in soggiorno idee

Appendere piante per aggiungere verde

Le piante sono sempre un toccasana per qualsiasi arredamento e stanza. È un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore che fa sentire lo spazio vivo e accogliente.

Considerate di appendere un paio di piante alla colonna. Potete anche optare per l’installazione di una fioriera sulla colonna, se volete darle un aspetto ancora più elegante.

Appendete un arazzo su tela

Un altro modo facile, semplice ed economico per decorare una colonna al centro di una stanza è appendere un arazzo su tela. Ci sono molti arazzi disponibili in diversi disegni e motivi, che eleveranno lo spazio e renderanno la colonna più attraente.

Gli arazzi su tela sono anche molto facili da appendere e si possono realizzare in un paio di minuti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Alvin: dove si trova, interni e stile

Come aggiustare una mensola: guida fai da te

Leggi anche