Come decorare la casa senza albero di Natale: le migliori idee

Queste semplici idee vi permetteranno di dare un aspetto festoso alla casa senza dover necessariamente ricorrere all'albero di Natale.

Siete alla ricerca di idee per decorare la casa senza albero di Natale? Un terzo delle persone ha intenzione di ridurre le spese per le feste quest’anno e per alcuni questo significa non acquistare l’albero di Natale. Infatti, il 68% ha dichiarato che non è sempre necessario attenersi alle tradizioni festive.

Sebbene la tradizione dell’albero di Natale risalga a secoli fa, non c’è motivo di rinunciare. Non solo risparmierete denaro, ma potrete anche essere molto più sostenibili.

Come decorare la casa senza albero di Natale: le migliori idee

Sfruttate al massimo mensole e caminetti

Potete davvero aggiungere un po’ di magia festiva a qualsiasi stanza sfruttando gli spazi che avete già a disposizione, dalle librerie al caminetto. L’utilizzo di accessori di diverse altezze, dalle candele a colonna ai vasi a cupola, aggiungerà interesse e profondità ai vostri allestimenti.

Una ghirlanda natalizia, che offre i vantaggi di una ghirlanda e di una corona, o una ghirlanda essiccata possono essere aggiunte a una varietà di spazi diversi per creare le vibrazioni natalizie. Da appendere sul retro di una porta, al bordo del tavolo da pranzo o persino al carrello del bar, potete scegliere tra una serie di stili che si adattano al vostro tema.

come decorare la casa senza albero di Natale

Disporre i regali in giro per la casa

Utilizzare i regali incartati è un altro ottimo modo per decorare e portare un po’ di allegria natalizia senza spendere troppo. Funziona particolarmente bene se ci si attiene a un tema e si incartano i regali con motivi e colori complementari.

La carta bianca e nera in un assortimento di motivi a dente di cane, a quadri o a percalle aggiungerà un po’ di magia monocromatica. In alternativa, scegliete un mix di carta marrone semplice abbinata al verde della foresta e alla carta da regalo ispirata alla natura, ornata con nastro di seta e velluto verde per un look lussuoso.

Aggiungete anche decorazioni in legno, palline o pigne all’allestimento e raggruppate i regali per un maggiore impatto.

Aggiungere fiori e fogliame

I fiori e il fogliame sono un modo molto veloce, facile ed economico per rinfrescare immediatamente le aree della casa. Dal tavolo da pranzo al tavolino da caffè, potete utilizzare un vaso di vetro semplice già esistente e riempirlo con una composizione che si adatti al look natalizio desiderato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Le case al mare più belle d’Italia: la classifica

Come profumare la casa per Natale: le migliori fragranze

Leggi anche