Come decorare la casa in primavera: idee per rinfrescare gli interni

Se non vedete l'ora di rinnovare la vostra casa senza fare cambiamenti drastici, ecco alcuni modi semplici per abbracciare la stagione primaverile dentro e fuori.

Se non sapete come decorare la casa in primavera, vi aiutiamo con una serie di consigli. La primavera ha qualcosa di assolutamente rigenerante. Dopo mesi di freddo e grigiore, molti di noi sentono l’esigenza di dare una rinfrescata alla propria casa e di abbracciare l’energia che deriva dalla nuova stagione.

Ma può essere difficile sapere da dove cominciare per dare un tocco di freschezza al vostro spazio.

Se non vedete l’ora di rinnovare la vostra casa senza fare cambiamenti drastici, ecco alcuni modi semplici per abbracciare la stagione primaverile dentro e fuori.

Come decorare la casa in primavera: idee per rinfrescare gli interni

Spruzzate di colori vivaci

La primavera è un momento di rinascita e rinnovamento all’aperto, quindi provate a imitare gli interni. Se i colori scuri erano adatti all’inverno, è ora di sostituirli con colori pastello o addirittura con audaci neon.

Sostituire un tappeto con qualcosa di più luminoso è un modo semplice per incorporare un tocco di colore fresco.

Decorare con i fiori

Uno dei modi più semplici per rinnovare qualsiasi stanza è aggiungere un mazzo di fiori freschi. Dai mazzi di narcisi e tulipani ai rametti di eucalipto e giacinti, approfittate di tutti i fiori presenti nel vostro negozio di alimentari.

Decorare con i fiori freschi è facile e può essere fatto in ogni stanza della casa. Tra splendidi centrotavola e vasi di boccioli adatti al comodino, non c’è posto in casa che non abbia bisogno di qualche fiore.

Usate tessuti più leggeri

Mettete da parte le pesanti coperte di pelliccia sintetica e di maglia e sostituitele con tessuti più leggeri, come il cotone o il lino. La sovrapposizione di bianchi e rosa pallido può essere un modo delizioso per aggiungere un tocco di colore, mantenendo comunque uno spazio neutro.

Aggiungete del verde

Può essere difficile mantenere in vita le piante quando l’aria diventa frizzante e la luce del giorno svanisce. Se avete sacrificato alcune piante d’appartamento alla stagione invernale, sostituitele con nuove piante verdi. Prima dell’acquisto, assicuratevi di scegliere le piante giuste per la vostra illuminazione, per garantire che sopravvivano fino alla prossima primavera.

come decorare la casa in primavera idee

Dipingere una stanza

Se avete un fine settimana da dedicare, prendete in considerazione l’idea di ridipingere una stanza per un rinnovo semplice e veloce. Il verde è il colore del ringiovanimento e della rinascita, quindi è un’ottima scelta per dare il benvenuto a una nuova stagione.

Cambiate i cuscini

Siete alla ricerca di una soluzione facile da realizzare in un solo pomeriggio? Cambiate i cuscini e le coperte in tutta la casa per una rinfrescata veloce che richiede il minimo sforzo. Sia che optiate per cuscini luminosi, sia che vogliate qualcosa di più neutro, cambiare i tessuti è un ottimo modo per far sembrare una stanza nuova.

Sostituire le candele

Se durante le feste addobbate la vostra casa con candele al profumo di pan di zenzero e zucca, è ora di sostituirle con qualcosa di più primaverile. Scegliete candele floreali o agli agrumi per ravvivare qualsiasi stanza della casa. Oppure optate per candele non profumate dai colori pastello.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come decorare la tavola a Pasqua: colore e stile

La casa di Cate Blanchett a Sydney: interni e stile

Leggi anche