Advertisements

Come decorare un alloggio per studenti: idee creative

Advertisements
Advertisements

Non sapete come decorare un alloggio per studenti? Quando vi trasferite in un alloggio per studenti, una delle vostre principali priorità dovrebbe essere quella di rendere la vostra stanza personale. Questo significa essere un po’ creativi e dare un’impronta personale alla stanza.

Advertisements

Ecco alcuni dei nostri migliori consigli su come farlo: vi sentirete a casa in men che non si dica!

Come decorare un alloggio per studenti: idee creative

Usare l’illuminazione per creare l’atmosfera

Uno dei modi più importanti per sentirsi a casa in qualsiasi ambiente è pensare all’illuminazione dello spazio.

L’accessorio base per l’illuminazione di molte stanze di studenti è il filo di luci quasi obbligato. Sono molto popolari per un motivo: fanno sentire la stanza come una tana accogliente.

Possono essere appese in qualsiasi punto della stanza, che sia sulla testiera del letto, intorno alle cornici delle finestre o intorno alle foto di parenti e amici sulle bacheche.

Aggiungono atmosfera e rendono la vostra stanza super-instellata.

Se le luci fatate non fanno per voi, altre opzioni di stile sono le simpatiche scatole luminose e le lampade da comodino di classe. Potete trovare un pezzo forte come una lampada di ispirazione marocchina per aggiungere calore e intimità alla vostra stanza.

Liberate il vostro lato artistico

La camera da letto degli studenti è il luogo ideale per esprimere se stessi e dare sfogo alla propria creatività.

Naturalmente il vostro alloggio stabilirà delle regole su come decorare la vostra camera da studente, ma sarete sorpresi da quanto potrete realizzare all’interno di questi parametri.

Appendere opere d’arte e cornici con foto di amici e familiari è un ottimo modo per sentirsi a proprio agio e supportati. Potreste anche creare un collage di ricordi o citazioni motivazionali per ispirarvi durante una sessione di ripasso.

Oppure lasciatevi ispirare dall’arte e dalla cultura locale della vostra città studentesca.

Organizzatevi!

Per mantenere la stanza libera dal disordine e sentirsi a casa, è necessario organizzarsi.

È essenziale riporre il disordine in scatole e i panni sporchi in ceste per la biancheria.

Consigliamo anche di appendere una bacheca di sughero per organizzare gli orari, il calendario sociale e aggiungere qualche tocco decorativo come foto di persone care, braccialetti delle matricole o cartoline delle vacanze.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli