L’estate è ormai finita, e realizzare uno stile costiero in casa potrebbe riportarci a quei magici momenti. In questo modo possiamo fare uno splendido tuffo nel passato delle vacanze estive, immaginando le nostalgiche barche e le rondini che si librano nel cielo.
L’arredamento costiero rientra tra le tendenze di quest’anno, ed è possibile realizzarlo con pochi e semplici trucchi.
Per catturare uno stato d’animo nostalgico in riva al mare o al lago, attieniti a una tavolozza ristretta di blu medio, grigi e bianchi gessosi con un pizzico di colore occasionale. Considera anche l’uso di motivi di rondini che svolazzano sulle pareti.
Finiture in vernice invecchiata, vernici blu grigie e una splendida carta da parati con motivi di rondine creano uno stato d’animo vacanziero in una camera da letto. In alternativa, considera le pareti blu più scure per offrire un’alternativa più accogliente.
Crea la scena anche con candele tremolanti in lampade da uragano, stoviglie di ispirazione nautica e prepara una cena informale a base di pesce. Completa poi i tuoi interni ispirati alla costa con tocchi di corda, canapa, lino e ardesia e persino morbidi feltri grigi.
Una casa ispirata alla spiaggia può avere colori versatili: possono essere ispirati alle tonalità della sabbia, del mare, del sole o del cielo. A seconda dell’ora del giorno in cui si vuole riflettere, i toni possono essere freddi o caldi. Mentre la spiaggia del mattino celebra la versione più pallida della tavolozza e funziona bene negli spazi utilitaristici, i colori del tramonto aggiungono calore alle stanze usate per il relax.
Tutta questa gamma di colori fornisce un modo semplice per creare un’atmosfera calmante. Quindi, se la tua casa è di fronte all’oceano o senza sbocchi sul mare, puoi optare per dei colori davvero interessanti. I migliori sono il color pesca caldo, l’alzavola, il bianco caldo, il verde pallido e il blu celeste.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli