Argomenti trattati
Avere uno spazio esterno perfetto per socializzare è più semplice di quanto pensi. Ricorda che anche l’illuminazione gioca un ruolo essenziale, quindi non sottovalutare certi aspetti.
Riparo all’aperto
Può essere semplice come un paio di grandi ombrelloni o un gazebo temporaneo, o si potrebbe optare per un’opzione più permanente a seconda del tuo budget e lo spazio che hai a disposizione.
Un igloo da giardino è un’alternativa a un capannone, una serra o un gazebo. È ben ventilato, con porte e finestre che si aprono, ed è 100% resistente alle intemperie.
Se stai cercando qualcosa di più tradizionale, una pergola in legno può fare al caso tuo.
Coltivare piante rampicanti fiorite come il glicine e il gelsomino sui pali aiuterà a creare un pergolato magico. Nel frattempo, potresti dover attaccare un tetto temporaneo (come le doghe di bambù) per renderlo un po’ più resistente alle intemperie! C’è un sacco di spazio all’interno, e dato che è aperto su tutti e quattro i lati avrai la massima ventilazione.
Mobili da esterno
La prossima cosa di cui avrai bisogno è qualcosa su cui sederti! Avrai bisogno di un tavolo da pranzo all’aperto, naturalmente, ma hai anche considerato posti a sedere più rilassati come divani e poltrone all’aperto? Sono perfetti per incontri informali come un drink o un tè pomeridiano, oltre ad essere essenziali per uno spazio esterno perfetto per socializzare.
Riscaldamento esterno
Se vuoi che i tuoi ospiti si godano il cibo e le bevande dopo che il sole è tramontato, dovrai offrire una fonte di calore! Potresti procurarti alcune coperte di lana per le gambe fredde, o potresti pensare a qualche forma di riscaldamento.
Un caminetto offre un’atmosfera accogliente all’aperto con un tocco contemporaneo. I focolari sono un ottimo punto focale per un incontro e non occupano troppo spazio.