Argomenti trattati
Una cucina country è rustica, senza tempo, accogliente e familiare: impossibile non amarla. I proprietari di case si affrettano a trasformare le loro cucine in spazi di ispirazione country per tutta la famiglia. Mentre le cucine country non sono affatto nuove, le nuove tendenze emergono costantemente.
Continua a leggere per imparare come creare una cucina country con un tocco rustico moderno che adorerai per tutto il 2021e oltre.
Scegli con cura i colori della cucina country
Quando si progetta una cucina country, i proprietari di casa spesso opteranno per il bianco come colore di messa a fuoco.
Questo può far sembrare la stanza più spaziosa, ma se vuoi aggiungere stile e personalità alla tua cucina, usa colori più brillanti. Considera di ravvivare i tuoi armadietti, le pareti (o considera le piastrelle colorate o la carta da parati), o anche gli elettrodomestici.
Utilizza i modelli per aggiungere interesse
Coperte e plaid potrebbero essere la classica soluzione, ma ci sono molti più modelli che possono essere inclusi nel design della tua nuova cucina. Strisce, fiori e stampe di animali del bosco e della fattoria saranno tutti deliziosi su uno sfondo rustico.
Pensa anche alla scelta di pentole e stoviglie, che, a seconda dello stile e del colore, possono contribuire a creare uno schema coesivo nella cucina, soprattutto quando sono lasciate in mostra.
Aggiungi dettagli antichi
Se non vuoi che la tua cucina di campagna abbia un aspetto troppo moderno, l’aggiunta di alcuni dettagli antichi le darà un tocco più tradizionale e vissuto. Potresti sostituire il tavolo da pranzo e sedie con un set di proprietà, o scegliere alcuni piccoli ornamenti per porre intorno allo spazio.
Investi in elettrodomestici tradizionali
Quando si crea una cucina country, i proprietari di casa spesso sostituiscono i loro elettrodomestici con design più tradizionali. Anche se questo non è completamente necessario, può dare alla cucina un aspetto più autentico.
Non avere paura di mescolare e abbinare
Una cucina country non deve essere perfetta, anzi, tende a sembrare migliore e più accogliente quando le cose sono mescolate e abbinate. Per esempio, potresti scegliere di avere quattro sedie diverse intorno al tuo tavolo da pranzo, o scegliere maniglie diverse per tutti i tuoi armadietti. Questo aumenterà il fascino della cucina e le darà una sensazione spensierata e senza sforzo.
I mercati sono l’ideale quando stai cercando mobili spaiati, pezzi decorativi e accessori da cucina.
Metti tutto in mostra
Le cucine country non dovrebbero essere immacolate e completamente prive di disordine. Infatti, i proprietari di casa che preferiscono questo stile di cucina spesso mostrano tutto, dai loro strofinacci alle loro stoviglie. Questo, ancora una volta, aiuta a dare agli spazi una sensazione di vissuto, e può rendere una cucina molto più familiare.
Ci sono una serie di modi in cui è possibile visualizzare le cose nella cucina. Considera l’aggiunta di ante in vetro ai tuoi armadietti, così la tua bella collezione di piatti, ciotole e tazze sarà in mostra. Potresti anche voler mettere dei ganci dove puoi appendere i guanti da forno, gli strofinacci e il grembiule.
Usa i profumi per creare una sensazione di casa
Se vuoi assicurarti che la tua cucina sia accogliente e invitante, non devi pensare solo all’aspetto: il profumo della stanza è altrettanto importante. Tutti noi abbiamo le nostre preferenze quando si tratta di odori, ma non puoi sbagliare con i profumi da forno quando fai shopping per la tua cucina. Puoi optare per candele profumate, comprese quelle che profumano di pane appena sfornato, biscotti e pan di zenzero.
Ognuno di questi funzionerebbe magnificamente in una cucina country.