Argomenti trattati
Che sia in camera da letto, in soggiorno o in cucina, non c’è bisogno che il tuo ufficio in casa sia uno spazio noioso e poco stimolante con solo una scrivania e una sedia.
Con orari flessibili, lavorare da casa sta diventando la norma per molti professionisti, e quindi è importante creare uno spazio bello e personale ma stimolante.
Vanessa Arbuthnott, designer di tessuti ed esperta di interni, ci mostra esattamente come integrare lo spazio di lavoro in qualsiasi stanza della casa.
Per lo spazio di lavoro in una camera da letto, Vanessa consiglia di usare una scrivania con un foro sul retro per i cavi di alimentazione, e un’antica sedia girevole rivestita in lino. In questo modo riuscirai a realizzare uno spazio ordinato, funzionale e piacevole da vedere.
Un ufficio in casa può trovarsi perfino in un corridoio sotto le scale. Puoi usare un normale tavolo bianco e una sedia da ufficio rivestita come preferisci. Anche le luci moderne e vivaci sono utili per rendere lo spazio attraente e meno da ufficio. Oltretutto, la giusta illuminazione è in grado di influire sull’umore, ed è una sfaccettatura molto importante.
Ciò ti permetterà di sentirti in un ambiente rilassante e accogliente, ma anche funzionale e produttivo.
Non c’è niente di più bello di un ufficio in salotto, contornato da belle tende e quadri alle pareti. Una lampada da terra bianca dà una sensazione di ariosità e i dipinti lo fanno sentire come parte di una stanza normale.
“Lo spazio di lavoro a casa mia e di mio marito è più uno studio, e si trova in un edificio simile a un garage ma con il riscaldamento”, ha detto Vanessa. ”Ho utilizzato semplicemente un tavolo a cavalletto con un pezzo di tela oleata sopra e una sedia Ikea imbottita”.
Uno spazio di lavoro costruito con alcuni scaffali, e contornato da una calda carta da parati, può rendere l’ambiente davvero accogliente.
Perfino un capannone pulito può essere una buona soluzione. Con un buon riscaldatore e un sacco di isolamento è un ottimo posto per allontanarsi dalla casa e da tutte le distrazioni. L’ambiente potrebbe acquisire un ottimo tocco contemporaneo e particolare.
Sarebbe molto interessante anche arredarlo in stile boho: la giusta combinazione di colori vi farà venire voglia di restare lì.
Uno spazio di lavoro può trovarsi nella stanza da letto degli ospiti. Il tavolo può fungere anche da toletta e una bella sedia di legno è più adatta a una camera da letto occasionale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli