Argomenti trattati
Se hai bambini piccoli, un’area di gioco potrebbe essere il tuo ambiente ideale. È un posto dove potresti tenere tutti i giocattoli, gadget e vestiti. Tuttavia, cosa più importante, è un’area dedicata ai tuoi figli. Uno spazio dove i bambini possono essere se stessi mentre si divertono!
Ecco alcuni suggerimenti e consigli per aiutarti a creare la stanza dei giochi dei tuoi figli.
Arredamento
L’arredamento che sceglierai sarà determinato dalle attività che piacciono ai tuoi figli. Per la pittura e l’artigianato, un tavolo basso e delle sedie sono perfetti. Per l’ora della storia, si potrebbe anche includere una sedia a dondolo o un divano extra-comodo.
I complementi d’arredo colorati e multifunzionali, come dei pouf a incastro, sono sempre una scelta meravigliosa. Avrai anche bisogno di un sacco di librerie, perché il tempo delle storie non passa mai di moda.
Giochi da tavolo e una stazione di crafting
Una volta che hai costruito un tavolo a misura di bambino, assicurati che abbiano un sacco di cose da fare con esso. I bambini amano le arti e i mestieri di tutti i tipi, ma più sono disordinati, meglio è! La cartapesta, gli occhi a palla e i brillantini sono tutte decorazioni popolari.
Inoltre, ci sarà la pittura con le dita, il disegno e la creazione di collage. Una scatola di arti e mestieri ben fornita è un must.
Se i tuoi figli preferiscono i giochi da tavolo, dovresti fare scorta anche di quelli. Tuttavia, non c’è bisogno di spendere troppo. Si può ottenere qualsiasi cosa, dalle carte da gioco stampate ai giochi della vecchia scuola come l’allegro chirurgo. I giochi da tavolo possono essere costosi, e i giovani di solito si limitano a pochi preferiti. Perché non cercare dei fantastici sconti su eBay, sui mercatini dell’usato e nei negozi di beneficenza? Basta controllare che tutti i pezzi siano ancora al loro posto.
Pareti e pavimenti
Non è un segreto che i bambini adorano i colori vivaci! Considera di dipingere i loro colori preferiti sulle pareti. Potresti anche aggiungere un’opera d’arte stencilata dei loro animali preferiti o dei personaggi dei cartoni animati, o mettere delle foto sul muro. Potresti prendere della vernice per lavagne Wilko e lasciare che i bambini scarabocchino su tutte le pareti.
Molto probabilmente, preferirai una superficie facile da pulire per il pavimento. Se disponibile, scegli il linoleum o il pavimento in legno invece della moquette, perché la moquette si macchia. Se l’area di gioco si trova in un angolo del soggiorno, potresti aver bisogno di piastrelle di schiuma a incastro o di un grande tappeto per giocare.
Gioco immaginativo
Infine, una scatola di travestimenti è un must nell’area di gioco di ogni bambino! Includi una scelta variegata di costumi e vestiti, così come oggetti extra divertenti come parrucche, maschere e possibilmente anche trucchi. Non c’è bisogno di spendere molti soldi in vestiti. La maggior parte dei bambini sarà abbastanza soddisfatta con alcuni dei tuoi vecchi vestiti e alcune cose divertenti dal negozio dell’usato.
Tutto si riduce all’immaginazione! Se hai lo spazio, crea anche una piccola piattaforma rialzata che serva da palco. Potresti anche aggiungere una palla da discoteca o una tenda di perline per aggiungere atmosfera.