Advertisements

Come creare il letto perfetto: i migliori consigli per un risultato fantastico

Advertisements
Advertisements

Non vogliamo fare favoritismi, ma creare il letto perfetto è una delle cose più importanti di tutta la casa. Anche se un materasso morbido e robusto e cuscini morbidi sono priorità assolute, non significa che il tuo letto non possa essere bello.

Advertisements

“Trascorriamo una quantità significativa del nostro tempo a letto, alcuni dicono addirittura un terzo della nostra vita”, dice il designer Shawn Henderson. “Solo per questo motivo, è importante creare uno spazio curato e confortevole in cui ci si possa sentire bene“.

Quando si tratta di biancheria da letto grande, sono quei piccoli tocchi finali che possono rendere un set di lenzuola speciale. Alcuni set sono rifiniti con dettagli meticolosi, come le impunture a contrasto e la chiusura con bottoni perlati. “Chic e discreti”, aggiunge Henderson.

Naturalmente, c’è di più in un bel letto che in un set di lenzuola di alta qualità. Quindi, come si fa a portare il proprio allestimento a un livello da sogno? “Consiglierei alle persone di dare un po’ di dimensione ai loro letti”, dice Henderson. “Può essere facile come avere alcuni cuscini decorativi che si appoggiano alla testata del letto”.

Come creare il letto perfetto: alcuni consigli

Henderson, ad esempio, ha iniziato con una base neutra avvolgendo le federe e il lenzuolo superiore. Da lì, ha giustapposto la base con un piumone di ispirazione maschile e i cuscini abbinati. Trattasi di una classica striscia bianca, l’offerta Shirting di Ralph Lauren reimmagina una pietra miliare dello stile maschile con belle lenzuola in uno stile moderno e sofisticato. Insieme, i modelli contrastanti colmano abilmente il divario tra stile e comfort, proprio come indossare la tua camicia preferita.

Con i modelli grandi e accattivanti arriva una grande responsabilità, specialmente quando si tratta di arredare un letto. Per creare il perfetto equilibrio tra la finezza e l’audacia, Henderson ha optato per un elegante copriletto. Gli schiocchi solidi offrono una pausa visiva tra i vari modelli, ma si abbinano bene con la combinazione di colori bianco e blu del letto. “Mi piace usare materiali molto leggeri”, dice Henderson, “in particolare una trapunta di cotone leggero. Inoltre, la utilizzo sempre con il lenzuolo superiore ripiegato sopra”.

Per completare il look, Henderson ha drappeggiato una coperta di Ralph Lauren Home ai piedi del letto. Realizzato con un cashmere di lusso, questo strato di maglia blu aggiunge un tocco di consistenza al setup tutto in cotone. “Mi piace fornire un contrasto negli elementi decorativi dei cuscini”, spiega. “Poi aggiungo sempre qualche tipo di tessuto per compensare la biancheria da letto“.

Quando si tratta di creare il letto dei tuoi sogni, Henderson raccomanda di dare priorità all’estetica della tua stanza. Mentre alcune stanze richiedono un vibrante mélange di modelli, altri padroneggeranno il look con una varietà di texture e design. In caso di dubbio, non si può sbagliare con elementi classici come le strisce e un tocco di cashmere. Dopotutto, le tendenze possono andare e venire, ma una buona notte di sonno non andrà mai fuori moda.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli