Argomenti trattati
Non sapete come creare una casa accogliente per l’inverno? Come la differenza tra l’abbigliamento da giorno estivo e quello per la notte d’inverno, investire in interni accoglienti per la nuova stagione è una trasformazione non solo per motivi pratici, ma anche per l’umore.
Ci si sente nuovi e freschi. Ecco alcune idee per voi!
Come creare una casa accogliente per l’inverno
Illuminazione
Anche il modo in cui utilizziamo gli ambienti si adatta all’inverno. Se la luce naturale diventa meno importante e ci rintaniamo a leggere e a chiacchierare con l’arrivo della notte, è il momento di pensare all’illuminazione.
Calore
Anche il riscaldamento è fondamentale, quindi aggiornate i caminetti e gli accessori inefficienti. Le stufe multicombustibile offrono una certa flessibilità, in quanto possono bruciare legna, carbone o pellet, che al giorno d’oggi possono essere più importanti.
Profumo
Colori, motivi e profumi sono modi immediati per creare un’atmosfera accogliente.
Vi consigliamo di cercare accessori dai colori autunnali e “profumi come la noce moscata” per candele evocative.
Rifugio accogliente
L’aggiunta di calore a una camera da letto classica in stile townhouse inizia con il letto stesso. Non bisogna sottovalutare l’effetto di una testata alta per rendere il letto accogliente. Rendetela oversize e aggiungete dei tappeti di pelle di pecora ai lati del letto.
Un tocco sontuoso
Un moderno salotto di città si presta a texture ricche, insieme a dettagli metallici e di vetro tagliato che riflettendo la luce conferiscono agli schemi sofisticati un senso di calore glamour.
Vibrazione stagionale
Per rendere accogliente un grande salotto di campagna, pensate a come delimitare le aree da utilizzare durante l’inverno. Per esempio, una sedia occasionale accanto al radiatore è un delizioso rifugio serale, ma richiede un’illuminazione adeguata.
LEGGI ANCHE: