Argomenti trattati
Sapere come creare una camera da letto rilassante è molto iportante. Il sonno è uno degli elementi essenziali della vita e le condizioni di salute possono avere un forte impatto. La camera da letto dovrebbe essere un’oasi di pace e relax, quindi la scelta di un design corretto, dai colori ai materassi adatti, può favorire qualche ora in più di sonno prezioso.
Come creare una camera da letto rilassante: consigli di arredo
Scegliere il letto giusto
Scegliere un letto è un investimento. Dovete puntare sul modello più adatto alle vostre esigenze, ma anche sulla tensione più adatta al corpo e alle abitudini di sonno.
Una volta sul letto, si dovrebbe essere in grado di spegnere la mente e ascoltare semplicemente il proprio corpo. Vi dirà se è troppo rigido, troppo morbido o se è giusto così.
Differenziare i tipi di materasso
Consigliamo di scegliere un materasso che si adatti alle singole corporature e alle esigenze del sonno.
Ognuno di noi ha posizioni di sonno diverse e preferenze di comfort diverse. Per determinare il materasso più adatto a voi, vi consigliamo sempre di andare in uno showroom e di utilizzare il “test del riposo” per restringere la scelta.
Mentre vi sdraiate sui materassi, prestate attenzione a tre delle caratteristiche più importanti del materasso: comfort, sostegno e spazio. Il materasso che meglio soddisfa la combinazione di queste esigenze è il materasso “migliore” per voi. Se dormite con un partner, portatelo con voi per provare i materassi. Dopotutto, dovrete conciliare ciò che vi piace di più con ciò che piace di più al vostro partner.
Cuscini perfetti
Metà della popolazione dorme sul fianco, il 25% sul lato sinistro e il 25% sul lato destro. Fortunatamente, gli esperti consigliano di dormire di lato, in posizione fetale, perché è salutare per la colonna vertebrale. Quindi, qual è il cuscino migliore? Un cuscino in memory foam è il migliore per chi dorme di lato, in quanto aiuta a mantenere la testa ad un’altezza uniforme.
Questi tipi di cuscini possono anche sostenere i punti di pressione sulla testa e sul collo. L’altezza del cuscino è importante, poiché si dovrebbe cercare di colmare lo spazio tra il lato della testa e il materasso, eliminando la necessità di più di un cuscino.
LEGGI ANCHE: