Argomenti trattati
Come avere una vasca idromassaggio in giardino senza imbattersi in occhi indiscreti? Se avete investito in una vasca idromassaggio, è probabile che vi stiate chiedendo come sfruttare al meglio l’esperienza della vasca.
Una cosa che probabilmente state pensando è come rendere privato lo spazio esterno e l’area della vasca idromassaggio.
L’ultima cosa che volete è l’attenzione indesiderata dei vicini ficcanaso mentre vi godete la vostra vasca idromassaggio nuova di zecca.
Beh, non temete. Ho creato questo elenco definitivo di tutti i modi più semplici, eleganti e decorativi per rendere privata la vostra vasca idromassaggio.
Come avere una vasca idromassaggio in giardino: consigli per la privacy
Vasca idromassaggio gazebo
Un gazebo in legno è un ottimo modo per aggiungere ulteriore privacy alla vostra vasca idromassaggio. Anche se non nasconde completamente l’area, può sigillarla, soprattutto se si decide di coltivare delle piante intorno alla struttura.
È una scelta popolare, anche se bisogna ricordare che si tratta di una struttura permanente.
Naturalmente potete sempre drappeggiare delle tende per ottenere una maggiore privacy quando ne avete bisogno. Mi piace questa opzione: è una buona idea, un design moderno e ottimo per definire lo spazio della vasca idromassaggio.
Paravento
Questa idea è perfetta per nascondere la vasca idromassaggio dai vicini ficcanaso e per creare un buon recinto temporaneo o permanente per la privacy. Costruite un paravento intorno alla vostra vasca idromassaggio; potete utilizzare un paravento in legno semipermanente o dei semplici pannelli per la privacy che possono essere ripiegati quando non vengono utilizzati.
La manutenzione è semplice, mentre il costo può variare a seconda dei materiali scelti.
Recinzione in legno
L’aggiunta di soluzioni semplici come una staccionata in legno per schermare lo spazio aperto intorno alla vasca idromassaggio è un modo facile per aggiungere privacy. Se avete la fortuna di avere un’area precostituita per la vostra vasca idromassaggio all’aperto, non dovrete fare altro che aggiungere la recinzione per la privacy in un secondo momento.
È un’ottima idea sia per delimitare la vostra spa domestica sia per creare un’area appartata in cui rilassarsi alla fine di una lunga giornata.
LEGGI ANCHE: