Come avere una casa di lusso: la guida ufficiale per trasformare lo spazio

Vi sveliamo come trasformare le stanze in un rifugio degno di un hotel a cinque stelle.

Vi state chiedendo come avere una casa di lusso? Uno dei motivi principali per cui le persone adorano recarsi nei resort e negli hotel di lusso è il fatto di poter vivere (temporaneamente) nel lusso. C’è qualcosa di così splendido nel potersi concedere questo lusso.

Si ha la possibilità di uscire dalla norma della propria vita abituale e di provare qualcosa che tutti vorrebbero raggiungere: uno stile di vita ricco.

Anche se questo si presenta in molte forme, ciò che conta di più è essere circondati dalla bellezza e dalla natura ed essere semplicemente coccolati.

Come avere una casa di lusso: la guida ufficiale per trasformare lo spazio

Aggiungere l’acqua

Una cosa importante che quasi tutti gli hotel di lusso, i resort, i country club e le case di lusso offrono è un impianto idrico.

Se vivete vicino a un lago o a una spiaggia, potete evitare del tutto questo elemento. Ma se vivete in un luogo come un’area suburbana, allora dovreste cercare di approfittarne.

I giochi d’acqua possono assumere diverse forme: piscina, cascata, fontana, laghetto o addirittura vasca idromassaggio.

Spa in casa

Perché invece non scegliere qualcosa come una spa? Al giorno d’oggi c’è un’ampia varietà di prodotti, che possono essere nascosti nel bagno o modificati completamente.

Certo, potete avere una sauna, un bagno turco Haman o anche solo una grande vasca da bagno, ma questa non è un’esperienza da “spa” per tutti. Potreste anche optare per l’aggiunta di elementi naturali alla vostra casa, ad esempio concentrandovi sui colori o aggiungendo rocce, bambù o persino rattan a spazi come il bagno.

Cucina all’aperto

come avere una casa di lusso idee

Che l’abbiate sperimentato voi stessi o visto nei film, mangiare e cucinare all’aperto in una cucina esterna porta l’intera esperienza a un livello completamente nuovo. Quindi, perché non scegliere questa soluzione?

Se ci pensate bene, questa potrebbe essere una piccola oasi e un tocco di lusso, ma allo stesso tempo anche piuttosto conveniente.

Illuminazione personalizzata

Dopo una lunga giornata, tutto ciò che si desidera è accoccolarsi in un luogo accogliente e rilassarsi.

Con l’illuminazione personalizzata è possibile ottenere questo risultato grazie a lampade e applique regolabili. In questo modo si crea una bella atmosfera e si incoraggiano gli ospiti a trattenersi più a lungo nella vostra oasi. L’illuminazione può sembrare poco, ma in realtà ha un impatto enorme. Anche alcune semplici lampadine intelligenti con funzioni di dimmerazione possono trasformare il vostro spazio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

La casa di Christian Grey: tutto sul sexy appartamento di Cinquanta Sfumature di Grigio

Come avere una casa ordinata e organizzata: trucchi geniali

Leggi anche