Argomenti trattati
Il verde persiano è il colore tradizionalmente usato per le ceramiche e i tappeti provenienti dalla Persia, l’attuale Iran. Si tratta inoltre della rappresentazione del colore del minerale malachite. In Iran questo colore è particolarmente diffuso perché simboleggia, tra le altre cose, i giardini, la natura.
Come arredare con il verde persiano
Il bello del verde persiano è che si può utilizzare con qualsiasi stile d’arredamento, dal moderno al boho, dall’eclettico al minimal. Scopriamo come decorare con il verde persiano la nostra casa.
Piastrelle verde persiano
Tra le più recenti tendenze di home decor, molto più spesso ritroviamo il verde in tante sfumature. Il verde persiano, in particolare, si rivela un colore molto versatile e al passo con l’andamento del mondo dell’arredamento. Un’idea sarebbe quella di utilizzare il verde persiano per le piastrelle della cucina bianca, per un tocco di colore di grande impatto.
Anche per le piastrelle del bagno il verde persiano ben si addice poiché crea una sensazione di relax e freschezza. Il consiglio è di utilizzare questo il verde persiano sulla parete della doccia o su quella del lavandino.
Mobili verde persiano
Se non temete osare, potete utilizzare il verde persiano persino per i mobili, come per esempio, una cucina verde persiano o un divano che diverrà il punto focale in un soggiorno.
Complementi d’arredo verde persiano
Con i complementi d’arredo e le decorazioni, utilizzando il verde persiano potete davvero sbizzarrirvi: potete utilizzarlo come colore accento in una casa dalla palette neutra di base, o per la biancheria da letto, o per vasi, o per i quadri, o per un bel tappeto…
Pareti verde persiano
Ormai sappiamo quanto i colore possano contribuire al nostro umore e a farci sentire bene. Il verde, in particolare, aiuta a rilassarci e a dormire meglio. Perché allora non dipingere le pareti della camera da letto di un delicato verde persiano: oltre che bello, anche benefico.