Come arredare una casa moderna organica: stile e sostenibilità

Il moderno organico evidenzia la bellezza di una casa pulita e naturale. Ecco come evocare queste meravigliose sensazioni.

Arredare una casa moderna organica può darti innumerevoli benefici. Adori il minimalismo e l’eleganza del design d’interni moderno, ma probabilmente non apprezzi come le stanze possano sembrare fredde? Fortunatamente, c’è una soluzione: il moderno organico. Il design d’interni moderno organico comporta l’incorporazione di colori più caldi e materiali naturali senza il disordine di altri stili d’interni accoglienti.

È la combinazione perfetta di sofisticato e invitante, specialmente se si vuole anche decorare in modo sostenibile.

Tuttavia, i decoratori dilettanti spesso virano accidentalmente verso altri stili di design quando si punta al moderno organico. Ecco una guida passo dopo passo per arredare una casa moderna organica.

Dipingere le pareti di bianco

Il moderno organico evidenzia la bellezza di una casa pulita e naturale. Si vuole creare uno spazio arioso e discreto, il che significa che il colore dominante nelle stanze dovrebbe essere il bianco. Anche se il colore non è sgradito negli spazi moderni organici, i toni brillanti e audaci possono essere prepotenti in grandi dosi.

Per evitare che il colore introduca caos e disordine, dovresti cercare di attenerti al bianco, crema, beige chiaro e grigio pallido.

Investire in materiali naturali

Questo è l’elemento “organico” del moderno organico. I materiali naturali portano con sé l’innegabile bellezza del mondo naturale, che è pieno di consistenza varia e colore confortante.

I migliori materiali per i mobili sono il legno, il rattan e il bambù, che offrono calore e durata. Per l’arredamento morbido, si può optare per la pelliccia sintetica e la lana.

Un ulteriore vantaggio dei materiali naturali è la sicurezza che offrono alla tua casa. Molti materiali non naturali introducono sostanze tossiche come i VOC, che possono avere effetti negativi duraturi sulla tua salute. Mentre il moderno organico potrebbe essere una scelta estetica per la tua casa, può anche beneficiarne il tuo stile di vita.

arredare casa moderna organica

Dare la priorità alle forme naturali

Un modo in cui il moderno organico si discosta dal normale stile moderno è che evita le forme geometriche rigide a favore di linee più morbide e naturali in casa. La natura raramente ha linee dritte e taglienti, quindi una casa piena di linee può sembrare fredda e sterile. Anche se non è possibile incorporare colline ondulate o nuvole soffici, è possibile evocare queste immagini con l’acquisto di articoli per la casa che presentino curve o bordi grezzi.

Prestare attenzione al comfort

La tua casa può essere bella, ma deve essere confortevole. Se lo stile organico moderno degli interni avesse una missione, sarebbe quella di creare un comfort assoluto in uno spazio caratterizzato da estetica e morbidezza naturale. Quando si fanno scelte su oggetti funzionali nella casa, come i vostri mobili, si dovrebbe sempre scegliere l’opzione più confortevole, in quanto renderà lo spazio più invitante e piacevole.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come ottimizzare la sicurezza e la privacy in casa

Suggerimenti per creare un ufficio stupefacente

Leggi anche