Avere una camera matrimoniale in mansarda consente di ridefinire lo spazio all’interno di una casa, spesso offrendo alle famiglie in crescita uno spazio aggiuntivo e togliendo pressione ai piani inferiori. Se state per convertire la vostra mansarda, è importante considerare come intendete sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione e capire come mantenerlo leggero, luminoso e spazioso.
Non ha senso spendere tempo e denaro per i lavori e poi ritrovarsi con uno spazio buio e inutilizzabile.
Il nostro obiettivo principale nell’arredare la camera da letto è quello di renderla il più possibile luminosa e chiara, quindi dobbiamo scegliere pareti in tonalità chiare e neutre per far rimbalzare la luce della finestra in tutta la stanza e non farla sentire opprimente.
Utilizzate il colore con saggezza, consentendogli di sfruttare al meglio le caratteristiche di una conversione in mansarda, come i soffitti spioventi e le strane disposizioni delle pareti. In definitiva, volete sentirvi a vostro agio nel vostro spazio, e se il colore vi rende felici usatelo.
È possibile utilizzare con successo la carta da parati, e il trucco consiste nel seguire le linee del soffitto inclinato. Accentuate le linee angolari per ottenere un aspetto più interessante. E se utilizzate una carta a righe verticali, come sopra, contribuirete anche ad allungare le pareti, facendo sembrare il soffitto più alto e la stanza più spaziosa.
Un bel trucco, no?
La scelta dei mobili per la camera matrimoniale in mansarda può diventare complicata. È l’unico spazio della casa in cui si desidera avere un buon spazio di archiviazione e in abbondanza. Tuttavia, la forma spesso insolita della stanza può ostacolare e limitare le scelte. In genere è un buon investimento acquistare mobili su misura, in particolare armadi e guardaroba. Questi possono tenere conto dei soffitti inclinati e sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli