Argomenti trattati
Se non sapete come arredare uno stanzino, vi sveliamo alcuni trucchi che vi aiuteranno ad avere uno spazio ordinato, bello e funzionale!
Come arredare uno stanzino: queste idee vi conquisteranno
Usate i contenitori trasparenti
Una delle cose che ci hanno salvato la vita quando si tratta di tenere in ordine le nostre cose sono i contenitori trasparenti! I contenitori in tinta unita sono carini e tutto il resto, ma il nostro cruccio più grande è che non si vede cosa c’è dentro.
Può sembrare semplice, ma quante volte vi è capitato di dover rovistare tra più contenitori solo per trovare quello che cercate? I contenitori trasparenti risolveranno tutti i vostri problemi di organizzazione: non appena entrerete nel vostro ripostiglio, potrete vedere tutti gli articoli in ogni contenitore con una rapida occhiata.
Acquistate contenitori coordinati della stessa marca
Trovate la vostra marca preferita di cestini per la spesa e seguitela! Non solo vi aiuterà a pianificare e misurare il numero di cestini da inserire nello spazio designato, ma tutto avrà un aspetto più coeso e organizzato.
Usate contenitori più piccoli per i ninnoli
Se, come noi, amate conservare i biglietti scritti a mano, le lettere di vostro figlio a Babbo Natale o le riviste di cui ci rifiutiamo di liberarci per qualsiasi motivo, riponete questi oggetti in contenitori più piccoli che si abbinino alle vostre grandi cassette per creare un effetto di coesione.
Organizzate i ricordi in base alle fasi della vita
Sia che stiate organizzando oggetti di quando eravate piccoli, sia che stiate raccogliendo ricordi per i vostri figli, cercate di organizzarli in base alla fase della vita. Questo non solo renderà più facile trovare gli oggetti, ma potrebbe anche aiutarvi a limitare il numero di cose che sentite il bisogno di tenere con voi.
Investite in borse per ghirlande
Questi sacchetti non solo rendono la conservazione delle ghirlande super facile, ma aggiungono anche uno strato di protezione che prolunga la vita delle ghirlande!
LEGGI ANCHE: