Argomenti trattati
Non sapete come arredare un soggiorno al mare? Il design a tema costiero è popolare per il suo aspetto rilassato e luminoso. Potete ricreare facilmente un concetto costiero rilassato e arioso nel vostro soggiorno incorporando alcuni stili di design e semplici miglioramenti alla casa.
L’essenza degli interni costieri è rappresentata da un aspetto sbiadito e invecchiato. Portate nel vostro soggiorno i temi della natura e delle coste britanniche e realizzate lo stile coastal chic con arredi morbidi in toni freddi come il bianco rilassante, il denim sbiadito e diverse tonalità di blu.
Gli interni a tema costiero di colore bianco brillante possono essere completati anche da coralli infuocati, gialli solari, tonalità turchesi e altri colori estivi e audaci. Questi colori d’accento evocano la sensazione di un paradiso tropicale costiero proprio nel cuore della vostra casa. Provate ad aggiungere dei tocchi di colore nei cuscini, nelle tende o anche con un tappeto di grande effetto.
Se volete seguire una strada più tradizionale per il design del vostro salotto costiero, la combinazione di toni solidi di rosso, bianco e blu vi darà uno stile decisamente nautico.
Se invece volete creare un soggiorno a tema costiero ultramoderno, il nuovo stile nordico da spiaggia potrebbe fare al caso vostro. Ispirato allo stile moderno scandinavo, presenta una tavolozza leggera e ariosa, ricca di toni neutri, accessori bohémien e un senso generale di minimalismo.
Aggiungete il fascino rustico della costa con accessori in legno naturale. Il driftwood, ad esempio, è un materiale meraviglioso per esaltare le vibrazioni rilassate del mare. Potreste scegliere mobili realizzati in legno di driftwood, come un tavolino da caffè o una scaffalatura, o semplicemente posizionare il legno di driftwood in giro per il soggiorno come accessorio. Anche i tappeti in fibra naturale, i paralumi intrecciati e i cesti di vimini aggiungono texture che inducono un senso di vita costiera.
Potete anche provare a posizionare accessori nautici divertenti in giro per il soggiorno, come una barca a vela in una bottiglia di vetro sul davanzale della finestra, un anello di salvataggio dietro la porta o una composizione di ciottoli e conchiglie sulla mensola del camino per amplificare davvero il tema costiero.
Uno dei temi principali di un soggiorno in stile costiero è la sensazione di apertura luminosa e ariosa. Ma perché limitare questa sensazione di apertura al solo soggiorno?
L’illuminazione naturale e gli interni luminosi sono fondamentali per i temi costieri, ma avere una casa luminosa e ariosa in generale è sia elegante che pratico. Potreste pensare di sostituire l’attuale porta sul retro con delle bellissime porte bifold. Le porte bifold possono aprire intere pareti e creare un forte senso di open space, permettendo alla luce naturale di entrare.
Le porte bifold stanno diventando sempre più popolari in questo momento, poiché tutti riconoscono i vantaggi che offrono. Grazie alle loro linee visive sottili, possono far entrare in casa un’enorme quantità di luce. Consentendo di aprire completamente lo spazio, queste porte permettono di sfruttare appieno il giardino e sono la scelta perfetta per chi ama intrattenersi. Il loro design unico prevede che le porte si chiudano l’una contro l’altra per massimizzare la quantità di aria e di natura che si lascia entrare.
In questo modo possono rivelare fino al 90% della loro larghezza come spazio aperto; è l’unico tipo di porta che può farlo. Anche se avete un giardino piccolo, le porte bifold lo faranno sembrare automaticamente più grande quando lo combineranno con lo spazio interno. Aggiungete un po’ di modernità alla vostra casa installando una porta bifold e vedrete la differenza che farà nella vostra abitazione.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli