Argomenti trattati
Vorreste arredare le pareti di una scala interna ma non sapete come fare? A seconda di come si decora la parete che sale le scale, le scale possono essere uno spazio freddo e trascurato o un passaggio arredato con gusto e ricco di personalità.
Decorare questo spazio, spesso trascurato, lo trasformerà in un’area elegante e chic, oltre a rendere più scenografiche le centinaia di corse su e giù per le scale. Indipendentemente dai vostri gusti, moderni, tradizionali o shabby-chic, potete sempre decorare in modo da rispecchiarli. Per esempio, appendete un paio di quadri o di foto di famiglia per un effetto immediato.
In alternativa, potete fare le cose in grande e aggiornare completamente questa parete con pannelli, una nuova mano di vernice o carta da parati. Anche se questi interventi sono sicuramente più costosi, creano un effetto estetico di grande impatto.
Un altro modo per decorare la parete che sale le scale è quello di inserire citazioni murali in 3D. Per compensare la scarsa decorazione delle pareti, gli elementi in legno sono incorporati in una tonalità calda e accattivante. Le pareti e i soffitti bianchi e puliti contribuiscono a far risaltare ancora di più la ricchezza dell’ambiente.
La natura elegante delle stampe a parete fa un lavoro impeccabile per bilanciarli. La parete di mattoni può essere dipinta di bianco quanto basta per evocare un’atmosfera moderna, ma lascia comunque visibile lo stucco nero per aggiungere bellezza e carattere.
Optate per un’unica opera d’arte da parete di grande impatto piuttosto che per diverse piccole opere. In un soggiorno, un tappeto tribale mette bene in risalto il pezzo da parete e si coordina con dei piatti a tema bianco e nero sul tavolo.
Le pareti beige e la tonalità bianca del soffitto, delle alzate e delle rifiniture mettono in risalto tutti i toni scuri presenti nei pavimenti, nelle scale e negli arredi per evitare che l’ambiente risulti troppo scuro.
Distogliete l’attenzione dalla rampa di scale verso un’altra struttura con una pittura audace.
Una parete a galleria con dipinti di grandi dimensioni è un’aggiunta drammatica a qualsiasi spazio. In una scala imponente, due piani possono ospitare una varietà di dipinti di ispirazione vintage che si abbinano bene al corrimano adiacente. Una miriade di colori sui grandi quadri è in grado di attirare gli sguardi di tutti gli ospiti che entrano. Altri accenti alle pareti, come piatti intricati e vassoi antichi, ne esaltano lo stile.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli