Advertisements

Come arredare le pareti della camera da letto con stile ed eleganza

Advertisements
Advertisements

Non sapete come arredare le pareti della camera da letto? La parete è solo una solida struttura verticale, ma può essere la chiave per trasformare la stanza. Poiché la camera da letto è uno spazio per rilassarsi e rigenerarsi, è fondamentale garantire comfort, pace e vitalità.

Advertisements

Il rifacimento delle pareti è un modo per farlo. Se siete confusi, non preoccupatevi: ci pensiamo noi. Date un’occhiata a queste incredibili idee per decorare le pareti della vostra camera da letto.

Come arredare le pareti della camera da letto con stile ed eleganza

Arricchire il tutto con la carta da parati

Potreste pensare alla carta da parati come a un modo obsoleto di fare stile, ma se vi dicessimo che non è mai passata di moda? Queste ultime tendenze della carta da parati vi faranno sicuramente cambiare idea. La carta da parati di oggi va oltre la semplice stampa su carta, ma può essere realizzata con materiali sostenibili come la tela d’erba, il vimini, la paglia e il sughero.

Molti stili di carta da parati di tendenza sono sempre più popolari, come le stampe tropicali, i motivi botanici, le geometrie contemporanee e i murales panoramici. Oggi è persino possibile ottenere una carta da parati che assomiglia a una parete strutturata.

Trasformare con i colori d’accento

Per trasformare in modo elegante l’arredamento della vostra camera da letto, una parete d’accento è d’obbligo. Basta una parete dipinta con un colore diverso che si distingua dal resto. Anche una combinazione di due o più colori contrastanti può essere un’ottima scelta quando si tratta di idee per dipingere la camera da letto.

Spennellate le vostre pareti con questi colori di tendenza: verde kaki, lilla, blu ghiaccio, nero morbido, grigio, caramello, blu cobalto, viola reale, terracotta, marino intenso, calendula, verde menta, blu acciaio, verde salvia e pesca. Ecco un elenco di idee per dipingere la camera da letto che potete provare.

Fare colpo con pareti strutturate

Perché non dare alla camera da letto un aspetto più ricco con pareti strutturate? Non c’è niente di più affascinante della sensazione di una parete liscia o ruvida. Le texture sono tipicamente applicate a spruzzo. Ma è possibile aggiungere una miriade di motivi con una spazzola morbida, una spazzola dura, un rullo per texture, un pettine, uno straccio o una spugna su stucco di calce, fango o intonaco di Parigi. Può essere opaco, lucido o semilucido.

Aggiungete un tocco di classe con i rivestimenti muraliù

Chi dice che i rivestimenti sono solo una copertura protettiva? È uno dei modi più trendy per decorare la camera da letto e nascondere le imperfezioni delle pareti. Rivestite le vostre pareti parzialmente o completamente con pannelli di design disponibili in innumerevoli colori, motivi, texture e spessori. Questi pannelli sono disponibili in vari materiali, dal legno ai pannelli di fibra al PVC, agli specchi, al vetro, alle pietre e ai pannelli imbottiti. La pannellatura delle pareti conferisce inoltre alle opere d’arte uno sfondo intrigante.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli