Argomenti trattati
Sapere come arredare una parete vuota sembra molto complesso. In realtà, ci sono alcuni trucchi efficaci da poter provare e che trasformeranno la vostra stanza!
Come arredare una parete vuota: idee creative per la casa
Mensole o cornici artistiche
Le mensole sospese o i ripiani artistici sono un modo fantastico per riempire lo spazio! Inoltre, potete cambiare le decorazioni che vi sono esposte ogni volta che ne avete voglia.
Potete decorare queste mensole con un arredamento minimalista (ad esempio, con decorazioni prevalentemente bianche/beige o solo con stampe in bianco e nero) o usarle per esporre gli accessori e le opere d’arte che preferite! Nelle stanze dei bambini o nelle sale da gioco, le mensole artistiche sono perfette anche per esporre i libri dei bambini!
Uno specchio
Uno specchio ben posizionato può fare miracoli in una stanza! Che si scelga uno specchio da terra o uno specchio da parete, può aiutare una stanza scarsamente illuminata ad apparire più luminosa, aiutando anche a riempire un po’ di spazio vuoto! Gli specchi sono perfetti quando si ha bisogno di riempire un’area, ma non si vuole che il design generale venga sovrastato.
Arazzi
L’arte da parete intrecciata può includere il macrame, la fiber art (quei bellissimi appendimenti in filo) o anche qualsiasi tipo di arte intrecciata con l’erba marina! Oggi si producono arazzi da parete adatti a ogni stile di arredamento! Le pareti di cesti hanno avuto un momento importante: quasi tutti avevano una parete dedicata alle loro splendide collezioni di cesti! Io li adoro ancora, soprattutto se abbinati a uno stile più minimal!
Piante
Fioriere appese, piante su ganci a muro, piante su mensole galleggianti, fioriere a muro: in qualsiasi modo vogliate aggiungerle, le piante sono un’ottima aggiunta a qualsiasi stanza! Punti bonus per chi usa piante vere e riesce a mantenerle in vita!
LEGGI ANCHE: